Creare Videogiochi - Game Developer
Spada del sole SOTC Sword of sun - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Modellazione 3D Animazioni e Texturing (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Modellazione-3D-Animazioni-e-Texturing)
+--- Forum: Cinema 4D Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Cinema-4D-Italia)
+--- Discussione: Spada del sole SOTC Sword of sun (/thread-Spada-del-sole-SOTC-Sword-of-sun)



Spada del sole SOTC Sword of sun - zephir93 - 06-02-2017

Salve a tutti, sono un nuovo utente che prova a realizzare qualcosa da poco, sto prendendo dimestichezza con C4D.
Per ora sto cercando di realizzare una spada con non pochi problemi  Dodgy
almeno parte del manico l'ho fatta 
[img][Immagine: smyirb.jpg][/img]

domanda: per applicare texture meglio aspettare il lavoro completo finito o posso provare gia da ora? posso avere più progetti come manico, lama, elsa a parte o meglio tutti insieme? del tipo ho salvato questo file e ne sto facendo uno da zero per la lama.
grazie


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - friskon - 06-02-2017

stai controllando i poligoni ? Big Grin ottimizza anche quelli, non uso cinema, potresti chiedere a yuri!


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - zephir93 - 06-02-2017

(06-02-2017, 06:34 PM)friskon Ha scritto: stai controllando i poligoni ? Big Grin ottimizza anche quelli, non uso cinema, potresti chiedere a yuri!

no, non li ho controllati al momento Big Grin


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - yuriiacuzzo - 06-02-2017

Eccomi qua, come inizio non è male, quoto Friskon, tieni sempre d occhio il numero dei poligoni,
per farlo fai CTRL + I oppure tasto destro sull'oggetto --> informazioni scena/oggetto

Non è necessario farlo in file separati anche perchè manico + lama sono tutto a un pezzo quindi è meglio farlo direttamente nello stesso file, non preoccuparti per le texture perchè dopo puoi riordinare e selezionare te cosa texturizzare o no, quindi non c'è problema di caos.

Mirracomando non utilizzare le nurbs per i modelli che andranno usati nei videogiochi questo perchè le nurbs sono pesanti e soprattutto sono difficili da ottimizzare.

Quindi oggetto primitivo e si va di coltello

Fammi sapere Smile


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - zephir93 - 06-02-2017

grazie mille! cercherò di seguire i consigli


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - alessiobb3b - 07-02-2017

Poi un consiglio classico per l'ottimizzazione è quello di disegnare solo il necessario e per risparmiare sui dettagli che ti fanno sprecare poligoni è più conveniente applicare delle Texture con delle belle normal per dare un effetto finale bello e allo stesso tempo ottimizzato.


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - zephir93 - 08-02-2017

grazie. non ancora guardo i poligoni, il risultato per ora é questo
[img][Immagine: 99839075_manico_spada_finitoa.jpg][/img]


RE: Spada del sole SOTC Sword of sun - jirby - 25-02-2017

(08-02-2017, 12:24 AM)zephir93 Ha scritto: dovresti iniziare  con  una  forma  con pochi poligoni.
Viene meglio a lavorarci  una spada  e facile da fare.
 Ti consiglio   di fare prima qualche tutorial   on line ne trovi tanti su youtube