Creare Videogiochi - Game Developer
Cryengine 3 Guide in italiano - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Altri Programmi per la Creazione di Videogames (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Altri-Programmi-per-la-Creazione-di-Videogames)
+--- Forum: Crytek CryEngine 3, 2 ed 1 (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Crytek-CryEngine-3-2-ed-1)
+--- Discussione: Cryengine 3 Guide in italiano (/thread-Cryengine-3-Guide-in-italiano)



Cryengine 3 Guide in italiano - Aitex - 10-03-2012

Io Vi propongo una serie completa in cui spiegherò come usare il cryengine 3 e nello stesso tempo divertirvi ...

Incominciamo con il primo tutorial in cui ho spiegato come creare un terreno e personalizzarlo :
  • Guida Completa "BASE" Cryengine 3


  • Cryengine 3 " Tutorial 1 " Creare un terreno e modificarlo


  • Cryengine 3 " Tutorial 2 " Come texturizzare un terreno e aggiungere la vegetazione


  • Cryengine 3 " Tutorial 3 " Cambiare le condizioni meteorologiche


  • Cryengine 3 : Eppisodio 2


  • Cryengine 3 : Come creare una strada


  • Cryengine 3 : Ripararsi dietro un riparo (xD) ( conoscete in crysis 2 quando vi mettete affianco ad un muro e premete tasto destro , muovendo il mouse potete spostare la visuale coem per ripararvi realisticamente? Ecco era quello che intendevo )


  • Cryengine 3 : Aggiungere un oggetto che faccia luce ( ad es una lampada )

Le guide saranno costantemente aggiornate!
Riuscirò ad arrivare alla 50°????


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - macigno - 11-03-2012

Grazie, cmq secondo me servirebbe anche delle guide in pdf


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Aitex - 11-03-2012

(11-03-2012, 02:17 PM)macigno Ha scritto: Grazie, cmq secondo me servirebbe anche delle guide in pdf

Per adesso mi limito ai video perchè vorrei che proviate a fare come me , poi quando ci saranno cose piu complesse farò anche dei pdf


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - friskon - 11-03-2012

mille grazie del contributo AiTeX Smile ottimo lavoro!


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Aitex - 11-03-2012

(11-03-2012, 03:34 PM)friskon Ha scritto: mille grazie del contributo AiTeX Smile ottimo lavoro!

Ti ringrazio zio frisk Smile
(11-03-2012, 04:04 PM)Aitex Ha scritto:
(11-03-2012, 03:34 PM)friskon Ha scritto: mille grazie del contributo AiTeX Smile ottimo lavoro!

Ti ringrazio zio frisk Smile

Mi sono dimenticato di dire che però non riusciro a caricare video tutti i giorni di tutorial perchè sono occupato dalla scuola , cercherò di farne più possibile durante i giorni liberi


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - lordx - 02-10-2012

Ottime guide!!!!!!!!!!!! complimenti!! ne farai altre?


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - lordx - 11-10-2012

sto diventando pazzo.. se uso l editor normale va.. se metto l editor nella cartella del crysis va ma non trovo oggetti e armi che ci sono nel crysis.. come per esempio il fucile che usi nei videotutorial.. puoi spiegare come l hai installato l editor? grazie..


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - asus36 - 11-09-2013

ciao a tutti, io quando vado a creare una nuova mappa e carico la texture
il risultato è questo: http://oi43.tinypic.com/168ctv5.jpg


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Simone282 - 24-09-2013

Ciao, visto che siamo in tema tutorials, qualcuno puoò aiutarmi con questo problema?
Uso la versione 3.5.4 ma ho trovato differenza nelle versioni precedenti.
Posizionando una AI e un tagpoint non riesco a far si che questa vada verso il tagpoint, in FG ho inserito lo start, il goto con dentro l'entità collegato allo start sul sync, e il tagpoint collegato al pos...rigenero tutto, salvo sia la mappa che il fg (nella cartella del livello in editor), avvio la simulazione delle AI/Phys (idem in game) ma......nada de nada, il personaggio fa il fico col fucile e basta...HEEEEELLLLLPPPPPP Dodgy


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Aitex - 29-09-2013

(24-09-2013, 10:56 AM)Simone282 Ha scritto: Ciao, visto che siamo in tema tutorials, qualcuno puoò aiutarmi con questo problema?
Uso la versione 3.5.4 ma ho trovato differenza nelle versioni precedenti.
Posizionando una AI e un tagpoint non riesco a far si che questa vada verso il tagpoint, in FG ho inserito lo start, il goto con dentro l'entità collegato allo start sul sync, e il tagpoint collegato al pos...rigenero tutto, salvo sia la mappa che il fg (nella cartella del livello in editor), avvio la simulazione delle AI/Phys (idem in game) ma......nada de nada, il personaggio fa il fico col fucile e basta...HEEEEELLLLLPPPPPP Dodgy

Se guardi la guida fatta apposta ( in inglese però ) su crydev.net
C'è tutto quello che riguarda l'IA , anche se posizionare l'IA e farlo andare da qualche parte o verso il giocatore è semplice , non sono esperto in questo campo , prima sto imparando tutto quello che c'è da sapere per creare esteticamente un livello Smile
Ciau

(11-09-2013, 08:56 AM)asus36 Ha scritto: ciao a tutti, io quando vado a creare una nuova mappa e carico la texture
il risultato è questo: http://oi43.tinypic.com/168ctv5.jpg

.-.
Hai semplicemente messo un material che non da nessun effetto , o almeno su un terreno .. per cercare un Material che dia l'effetto che desideri ( come erba o terra ) devi andare su terrains e poi li cerchi quello che vuoi , sempre però lo devi assegnare al layer che hai usato ( Usa grey se vuoi dare un colore unico ( che è meglio ) ) ..
Ciau


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Master-Antonio - 05-01-2014

Aitex e i tuoi 50 video?
L'ultimo video risale al 2012.
Ci hai rinunciato?


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Matteo24 - 05-01-2014

Penso di si, tra l'altro non logga da ottobre. . .


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - Aitex - 19-03-2014

Sì piu che averci rinunciato,
... ci sono milioni di guide + la documentazione su crydev.net..

Più che inutile mi sembra uno spreco di tempo ..


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - fab74rm - 04-06-2014

(19-03-2014, 12:16 AM)Aitex Ha scritto: Sì piu che averci rinunciato,
... ci sono milioni di guide + la documentazione su crydev.net..

Più che inutile mi sembra uno spreco di tempo ..

Non in Italiano, perché non le continui? Capisco la rottura ma il problema sul cryengine e unity è proprio la differenza dei tutorial in italiano che si trovano.


RE: Cryengine 3 Guide in italiano - asus36 - 19-06-2014

C'è qualche bravo ragazzo che potrebbe fare una guida su come creare un menù per un gioco ed esportare il tutto in un file eseguibile??
Grazie Big Grin