Creare Videogiochi - Game Developer
Risorse DirectX - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Programmazione (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Programmazione)
+--- Forum: Programmazione in C C++ e C# (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Programmazione-in-C-C-e-C)
+--- Discussione: Risorse DirectX (/thread-Risorse-DirectX)



Risorse DirectX - nickfla1 - 08-08-2012

Salve a tutti, stavo cercando delle risorse sollo sviluppo di video game con le direct3d9 o 10...
Programmo da un paio d'anni in C++/Java utilizzando le OpenGL ma ora sento la necessità di andare oltre... Ho già cercato su internet e ho trovato diverse cose, ma praticamente nulla sullo sviluppo in se di videogames...
Se qualcuno di vuoi è a conoscenza di un buon sito/ebook/forum dove viene trattato questo argomento me lo faccia sapere Wink

ps: Non importa se in italiano o inglese.. Ciao!


RE: Risorse DirectX - alessiobb3b - 08-08-2012

E' Questo non ci hai fatto caso??


RE: Risorse DirectX - nickfla1 - 08-08-2012

In realtà su questo forum ho trovato poco e niente, noto che è incentrato molto più sugli engine di terze parti che sulla programmazione da zero...


RE: Risorse DirectX - alessiobb3b - 08-08-2012

Fai un post è possibile che nessuno abbia le tue stesse esigenze qui abbiamo alcuni dei migliori scripter sviluppatori e...


RE: Risorse DirectX - nickfla1 - 08-08-2012

Scusa ma non ho ben capito cosa hai detto... comunque non metto in dubbio che qui ci siano gradi sviluppatori anzi è bello vedere che c'è una comunity italiana!


RE: Risorse DirectX - alessiobb3b - 08-08-2012

dico che dovresti scrivere un post nella sezione di programmazione e vedere che sicuramente ti risponderanno....


RE: Risorse DirectX - MickeyCrashRayman - 08-08-2012

Le OpenGL sono buone, non è che DirectX sia oltre, è un altro modo per sviluppare.
Mi dispiace ma non so risponderti.



RE: Risorse DirectX - nickfla1 - 08-08-2012

Okay, grazie mille!


RE: Risorse DirectX - MickeyCrashRayman - 08-08-2012

Figurati, comunque, se vuoi studiare DirectX, non te lo vieta nessuno, anche se già sai OpenGL.


RE: Risorse DirectX - nickfla1 - 10-08-2012

Io trovo che le openGL siano ottime ma ho notato che le directX hanno una velocità di elaborazione maggiore e ti permettono di creare effetti migliori, sennò perché la maggior parte dei giochi di nuova generazione (o anche applicazioni grafiche) sfruttano le directX?


RE: Risorse DirectX - Lorenz - 16-08-2012

su windows 7 alcuni giochi che sfruttano le opengl non partono purtroppo


RE: Risorse DirectX - MickeyCrashRayman - 17-08-2012

Questo perché, se non sbaglio, DirectX è stato creato proprio per Windows, infatti, tutti i giochi per Windows sono fatti con le DirectX (o con le GDI+ se la cosa non è complicata).


RE: Risorse DirectX - MickeyCrashRayman - 20-08-2012

Comunque se devi programmare per DX 9 o 10 io so che è meglio la 9 rispetto alla 10.


RE: Risorse DirectX - nickfla1 - 02-09-2012

Personalmente non ho mai riscontrato problemi con le opengl su windows7. Comunque so che sono meglio le dx 9 delle 10, in realtà vorrei utilizzare le directX 11 ma la mia scheda grafica non è compatibile al 100%.
Se qualcuno cerca una buona guida sulle d3d 10/11 vi vorrei consigliare un sito, ma non so se posso inserire il link qui.

ps: scusate per l'assenza ma ho avuto degli impegni pre-scuola.