Creare Videogiochi - Game Developer
Ambienti esterni - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto Generiche Fps Creator GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-Generiche-Fps-Creator-GameGuru)
+--- Discussione: Ambienti esterni (/thread-Ambienti-esterni)



Ambienti esterni - lucagerosa - 18-06-2010

Ciao, una domanda, ma come si fà a creare ambientazioni esterne come quella del Model pack 36 che si vede nel filmato, se mi metto a layer 0 devo cmq creare dei muri altrimenti il player esce dalla scena e si schianta, oppure c'è un sistema per far si che il player rimanga nella scena.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie Huh


RE: Ambienti esterni - friskon - 18-06-2010

non mi è chiaro, dov'è che esci fuori mappa ?


RE: Ambienti esterni - David - 18-06-2010

(18-06-2010, 05:48 PM)friskon Ha scritto: non mi è chiaro, dov'è che esci fuori mappa ?

manco io cio capito molto XD


RE: Ambienti esterni - friskon - 18-06-2010

penso sia qualche entità difettosa che lo fa uscire fuori mappa, ma non ho capito molto...


RE: Ambienti esterni - Jonathan Archer - 18-06-2010

Lui dice che certe mappe sono fuori ossia ambienti esterni mentre solitamente ce il tetto xD credo voglia dire questo xD


RE: Ambienti esterni - Lorenz - 18-06-2010

allora basta mettere il pavimento XD metti un segmento con dell'erba se vuoi ho anche il segmento del di marte(il paneta)


RE: Ambienti esterni - lucagerosa - 18-06-2010

Ok, ragazzi, sono stato poco chiaro, ora cerco di spiegarmi meglio, vorrei realizzare un ambientazione esterna con edifici e quant'altro con il Model Pack 36, ora mi chiedo, devo partire da Layer 0 ? oppure devo riempire l'intero Layer con il pavimento per far si che il giocatore non cada nel vuoto ? inoltre le montagne che si vedono nella demo del Model 36 dove caspita le trovo.

Grazie per avermi risposto in tanti, a differenza di altri forum fantasma.


RE: Ambienti esterni - friskon - 18-06-2010

le montagne che vedi dietro, dovrebbe essere uno skybox.... cioè non riguarda il model pack, si devi mettere un pavimento, parti anche dal layer 5 è uguale, anzi, meglio se in caso vorresti fare un sotterraneo o altro.


RE: Ambienti esterni - lucagerosa - 19-06-2010

(18-06-2010, 11:26 PM)friskon Ha scritto: le montagne che vedi dietro, dovrebbe essere uno skybox.... cioè non riguarda il model pack, si devi mettere un pavimento, parti anche dal layer 5 è uguale, anzi, meglio se in caso vorresti fare un sotterraneo o altro.

Ok, lo SkyBox l'ho trovato, ma ho sempre il problema di riempire l'intero layer con il pavimento, ho provato con la selezione rettangolo ma ne riempie solo una parte.


RE: Ambienti esterni - friskon - 19-06-2010

lo riempie tutto, è solo che ti fa vedere nero nell'editor, se ti sposti con le freccie vedi che è riempito.


RE: Ambienti esterni - David - 04-07-2010

esatto...
risposte date...
LOCK