Creare Videogiochi - Game Developer
Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unreal Engine & Unreal Development Kit (UDK) Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-Unreal-Development-Kit-UDK-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto per UDK e Unreal Engine 4 (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-per-UDK-e-Unreal-Engine-4)
+--- Discussione: Problema Spawn point e rendering della luce e del path (/thread-Problema-Spawn-point-e-rendering-della-luce-e-del-path)



Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Terabyte940 - 27-03-2013

Ciao a tutti. Per questi due problemi cercherò di essere più preciso possibile anche perchè sono un novizio dell' UDK.

1) Spawn point.

-Per prima cosa ho creato una piccola mappa con cui farò giocare il mio personaggio.
ho inserito uno spawn point tramite

Codice:
Add Actor--->Player Start

e ho deciso di testare la mappa tramite

Codice:
Play Level--->Play on PC
ma il risultato è questo.



come posso risolvere il problema?

2) Se notate nel video compaiono due scritte nella schermata:
LIGHTS NEED TO BE REBUILT
PATH NEED TO BE REBUILT

Come posso liberarmene?.



Perdonatemi per le domande sono in via di apprendimento =)


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 27-03-2013

1) Evidentemente hai posizionato il Player Spawned troppo basso.. se non è così prova in quest'altro modo Metti Tasto destro> Play from Here; oppure Bild (la freccetta verde in alto a destra)
2) http://www.making-videogames.net/giochi/thread-Guida-Risoluzione-errori-di-base


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Terabyte940 - 28-03-2013

Ho provato a spostarlo più in alto ma il risultato non cambia, ho anche provato a fare play from here e funziona ovvero ci riesco a camminare..........

Provando a cazzeggiare ho notato che nella mappa default (quella con un cubo e un piano su cui camminare) il simbolo dello spawn è collegato con il terreno da una striscia verde

posto un immagine per farti vedere:
[Immagine: u3jg1.jpg]

forse è quella la soluzione al problema?
cosa indica quella linea verde ?

Grazie per aver risposto al post abcd =D


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 28-03-2013

quella striscia verde non so che sia, ma non influisce sul player spawned. Prova a cliccare la freccia verde in alto a destra e prova Smile


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Terabyte940 - 28-03-2013

Stessa minestra cado nel vuoto anche riposizionandolo più in alto.

Ho provato a fare il build delle luci ma mi crasha poco dopo


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 28-03-2013

quando fai il build delle luci devi aspettare da un quarto d'ora a tre quarti d'ora, a seconda della grandezza della mappa. Ti conviene lasciare lì a fare e se si blocca tu fai finta di niente Wink dopo un po si sbloccherà


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Terabyte940 - 28-03-2013

ma il programma apre una form di windows con sopra scritto UDK.exe ha smesso di funzionare
e mi dice di chiudere i programmi....sei sicuro che debba lasciarlo così com'è ?


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 28-03-2013

Mmmm strano... forse Lorenz ti potrà aiutare


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 28-03-2013

quindi... ricapitolando...:
1. Posiziona il Player Spawned da Tasto destro> Add Actor> Player Spawned
2. Clicca la freccia verde in alto a destra (se fai tasto destro> Play from here esce in quel modo)


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Lorenz - 28-03-2013

crea il terreno in una mappa nera, per le luci spunta lightmass dalla finestrella e lancia il build


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Terabyte940 - 28-03-2013

No niente da fare Crasha lo stesso


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 28-03-2013

io non so più cosa dirti Sad


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Terabyte940 - 28-03-2013

io sono un coglione ..... passatemi il termine.
Ho trovato il problema dello spawn point.

Praticamente ho iniziato il livello da un progetto base dell'udk quelli con già il cielo fatto e mi sono scordato di cancellare il vecchio spawn se notate nel video prima di cadere c'è un cubo bensì quello è il cubo sopra il piano di un progetto base

hahahahahahahahahahahahahahhahaahahhahaha


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - abcd - 29-03-2013

(28-03-2013, 10:39 PM)Terabyte940 Ha scritto: io sono un coglione ..... passatemi il termine.
Ho trovato il problema dello spawn point.

Praticamente ho iniziato il livello da un progetto base dell'udk quelli con già il cielo fatto e mi sono scordato di cancellare il vecchio spawn se notate nel video prima di cadere c'è un cubo bensì quello è il cubo sopra il piano di un progetto base

hahahahahahahahahahahahahahhahaahahhahaha

looool


RE: Problema Spawn point e rendering della luce e del path - Toxic - 29-03-2013

(29-03-2013, 11:08 AM)abcd Ha scritto:
(28-03-2013, 10:39 PM)Terabyte940 Ha scritto: io sono un coglione ..... passatemi il termine.
Ho trovato il problema dello spawn point.

Praticamente ho iniziato il livello da un progetto base dell'udk quelli con già il cielo fatto e mi sono scordato di cancellare il vecchio spawn se notate nel video prima di cadere c'è un cubo bensì quello è il cubo sopra il piano di un progetto base

hahahahahahahahahahahahahahhahaahahhahaha

looool

Off topic