Creare Videogiochi - Game Developer
Progetto "Più valore agli Mk Gold" - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Progetti Generici (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Progetti-Generici)
+--- Discussione: Progetto "Più valore agli Mk Gold" (/thread-Progetto-Pi%C3%B9-valore-agli-Mk-Gold)



Progetto "Più valore agli Mk Gold" - war10hacker - 07-09-2013

Salve gringoni Big Grin ormai la gente che chiede a che servono gli Mk Gold è sempre più frequente e francamente,spesso, non possiamo dare una risposta totalmente soddisfacente. A questo punto il mio cervellino (lol) ha pensato (lol) di permettere agli utenti di comprare "parti" di gioco con gli Mk Gold. Da un pò di tempo mi è venuta in mente l'idea di realizzare un gioco stile Yu-Gi-Oh (per intenderci) solo più figo (mi sarà possibile?) ed in parte dedicato a dei player più "maturi", data l'origine di alcune carte (Big Grin). Quindi a questo punto, ho deciso di fondere il progetto "Più valore agli Mk Gold" con il progetto "Master Evocator" (del quale aprirò topic a tempo debito). La "fusione" dei due progetti mi ha portato a credere di poter realizzare carte sbloccabili tramite dei codici che rilascerò in privato ad utenti in cambio di Mk Gold. Ma cosa andrete a comprare? Semplicemente, carte ed oggetti extra. Nel dettaglio, aprirò una bottega con le anteprime delle carte, con annesse caratteristiche e relativi nomi, ovviamente il tutto accompagnato dal prezzo (non eccessivo, per permettere a tutta l'utenza di comprare le carte etc), relative info sull'acquisto di carte ed extra verranno scritte nel topic della bottega. Adesso, il motivo per il quale ho aperto il topic: semplicemente, vorrei sapere cosa ne pensate asd, commentate e scrivete tutto quello che pensate senza "affrunto" (in parole comprensibili a tutti, senza vergogna lol).


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - yuriiacuzzo - 07-09-2013

ehm,come idea è veramente carina,in quanto a me piace molto yu-gi-oh,però come lo creerai questo stile di gioco? con che engine?


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - war10hacker - 07-09-2013

Ho cominciato a realizzarlo con Rmxp (anche se non è proprio un engine), data la sua semplicità e dato che mi voglio incentrare sulla trama, stile di lotta e parte grafica delle carte che riesco a realizzare con le conoscenze che ho. Altre info le scriverò nel topic del progetto "Master Evocator" che aprirò in questi giorni.


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - friskon - 08-09-2013

bellissima idea!


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - Matteo24 - 08-09-2013

Ottima idea, solo una cosa non mi è chiara: il gioco sarà online o bisognerà scaricare un programma?


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - war10hacker - 08-09-2013

No, il gioco sarà offline, si scaricherà il gioco e poi i codici per le carte li dovrete inserire nel gioco.


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - Matteo24 - 08-09-2013

Ah ok grazie, scusate se sono pignolo ma qui sorge il problema: il gioco sarà multipiattaforma?


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - war10hacker - 08-09-2013

Per Windows, Linux non so se supporta i progetti di rmxp ç_ç


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - Matteo24 - 08-09-2013

Penso di si, perché rmxp si può usare su Linux Ubuntu


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - friskon - 08-09-2013

rmxp c'era la possibilità con una mod di giocarlo online, era carino magari in multiplayer Big Grin


RE: Progetto "Più valore agli Mk Gold" - war10hacker - 08-09-2013

Le cose mi si complicherebbero un pò troppo con il multy, prima vorrei rilasciare quella offline, magari dopo vedrò per una possibile versione multyplayer Big Grin