Creare Videogiochi - Game Developer
Buco nel muro + Shaders - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto Generiche Fps Creator GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-Generiche-Fps-Creator-GameGuru)
+--- Discussione: Buco nel muro + Shaders (/thread-Buco-nel-muro-Shaders)



Buco nel muro + Shaders - ZioCrafter - 16-10-2013

Salve, sono tornato per chiedere aiuto Big Grin
Avevo 2 domande:
1. Come posso creare dei buchi nel muro/pavimento?
2. Ho letto le varie discussioni sulle Shaders ma non ci ho capito una mazza, quindi, cosa sono le Shaders? Come posso attivarle?
Se il mio inglese non è errato Shaders sarebbe Ombre? O sbaglio?
Aspetto una risposta, Grazie Big Grin


RE: Buco nel muro + Shaders - xlsheriklx - 16-10-2013

Ciao, per quanto riguarda i buchi nei muri ci sono vari mini pack che conosco (Holez, Holez 1.5 e cutter next level) dovrebbero essere qui sul forum.

Holez 1.5

Cutter Next Level

Appena trovo holez te lo posto Smile

Scusa quasi dimenticavo: "La parola inglese shader indica uno strumento della computer grafica 3D che generalmente è utilizzato per determinare l'aspetto finale della superficie di un oggetto. Consiste essenzialmente in un insieme di istruzioni, quindi è un programma sottoposto ad alcune restrizioni secondo il paradigma dello stream processing." Cit: Wikipedia7

Per un informazione completa: Shader


RE: Buco nel muro + Shaders - ZioCrafter - 17-10-2013

Grazie mille, avevo già Holez, ma i buchi non sono quello che mi aspettavo, per quanto riguarda le shaders invece come le abilito? Dove posso trovarle?
Grazie Big Grin


RE: Buco nel muro + Shaders - Tax78 - 17-10-2013

Citazione:2. Ho letto le varie discussioni sulle Shaders ma non ci ho capito una mazza, quindi, cosa sono le Shaders? Come posso attivarle?
Gli shader sono gli effetti (.fx) speciali degli oggetti.

Attivali nel menu del programma in
File/preferences/ spunta il "full shader effects"

E vedrai come cambia l'ambiente Wink

Tax


RE: Buco nel muro + Shaders - ZioCrafter - 17-10-2013

Aaaaaaaaaaah... Se sono quelli li avevo già attivati da un pezzo ma non mi sembra che è cambiato tanto...


RE: Buco nel muro + Shaders - patolina - 17-10-2013

-fai build game e poi vedi che figata che sono i modelli con gli shader Wink

-Cutter Next Level è solo sui muri ma ha un buon effetto


RE: Buco nel muro + Shaders - ZioCrafter - 17-10-2013

Cutter per qualsiasi tipo di muro oppure ha dei muri predefiniti che danno loro?


RE: Buco nel muro + Shaders - xlsheriklx - 17-10-2013

qualsiasi muro... comunque se non vedi differenza con gli shader è perche magari le entità che stai utilizzando sono senza shader... fai una prova con lo stock Sci-Fi di fpscreator con shader attivi e non e vedrai la differenza.

A proposito che versione usi di fpsc?


RE: Buco nel muro + Shaders - ZioCrafter - 17-10-2013

Uso la 1.20.0018, l'ultima.