Creare Videogiochi - Game Developer
Far apparire Entity in modo casuale - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto Generiche Fps Creator GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-Generiche-Fps-Creator-GameGuru)
+--- Discussione: Far apparire Entity in modo casuale (/thread-Far-apparire-Entity-in-modo-casuale)



Far apparire Entity in modo casuale - Gangial - 23-12-2013

Salve a tutti amici del forum!

Oggi volevo chiedervi se era possibile far apparire un qualsiasi character in modo casuale e possibilmente vicino al giocatore.

Grazie mille a tutti in anticipo!


RE: Far apparire Entity in modo casuale - war10hacker - 23-12-2013

Per quanto ne so io no, le devi spawnare tu


RE: Far apparire Entity in modo casuale - Gangial - 23-12-2013

(23-12-2013, 10:13 PM)war10hacker Ha scritto: Per quanto ne so io no, le devi spawnare tu

Peccato volevo creare un gioco tipo Slender dove il nemico era uno solo e appariva in posti diversi ma sempre vicini al player Undecided


RE: Far apparire Entity in modo casuale - WilSoft90 - 23-12-2013

Non conosco fps ma sono sicuro che puoi farlo tramite script, aspetta l intervento di qualcuno di pratico che ti sapra spiegare come fare;-)


RE: Far apparire Entity in modo casuale - war10hacker - 24-12-2013

Citazione:puoi farlo tramite script

Ahah prima bisogna fare gli script però xD


RE: Far apparire Entity in modo casuale - WilSoft90 - 24-12-2013

Su unity basta qualche rigo penso non sia tanto complicato su fps poi non saprei non conosco nemmeno che linguaggio usa:-)


RE: Far apparire Entity in modo casuale - Gangial - 24-12-2013

(24-12-2013, 11:35 AM)WilSoft90 Ha scritto: Su unity basta qualche rigo penso non sia tanto complicato su fps poi non saprei non conosco nemmeno che linguaggio usa:-)

Grazie mille a tutti allora aspetterò! Big Grin


RE: Far apparire Entity in modo casuale - war10hacker - 24-12-2013

@Wil - è già troppo definire che fpsc abbia un suo linguaggio di scripting;
@Gangial - tornando seri, credo che non sia proprio fattibile fare una cosa come slender su fpsc.


RE: Far apparire Entity in modo casuale - patolina - 24-12-2013

ciao, in realta si potrebbe fare Wink
hanno fatto due mappe sullo slender con fpsc, pero non so come replicare lo script...


RE: Far apparire Entity in modo casuale - Gangial - 24-12-2013

(24-12-2013, 02:27 PM)war10hacker Ha scritto: @Wil - è già troppo definire che fpsc abbia un suo linguaggio di scripting;
@Gangial - tornando seri, credo che non sia proprio fattibile fare una cosa come slender su fpsc.

Bhè se lo dici tù War, proverò a fare in modo che il giocatore debba semplicemente raggiungere la fine del gioco... e se non fosse possibile ciò che chiedo allora farò manualmente tramite tante trigger zone.

Grazie comunque! Big Grin e BUONE FESTE A TUTTI! <3

(24-12-2013, 02:55 PM)patolina Ha scritto: ciao, in realta si potrebbe fare Wink
hanno fatto due mappe sullo slender con fpsc, pero non so come replicare lo script...

Vediamo se qualche scripter mi può aiutare! Big Grin


RE: Far apparire Entity in modo casuale - Tax78 - 25-12-2013

Come detto da altri utenti, questa cosa non si può fare, non puoi far apparire un personaggio a casaccio nella mappa perché non c'è una azione che consenta il teleporto di personaggi, solo il player può.

Però, potresti posizionare codesto personaggio in vari punti del percorso del giocatore, e con un gioco di temporizzatori casuali potresti farlo apparire in modo puramente casuale. A volte appare vicino ad una porta ed altre volte vicino ad un muro, il giocatore non saprà mai dove apparirà. Comunque verrebbe fuori un lavoro di script e di settaggio non indifferente Wink

Non è proprio la stessa cosa ma è l'unica cosa che mi viene in mente Sleepy

Tax


RE: Far apparire Entity in modo casuale - Gangial - 26-12-2013

(25-12-2013, 11:36 PM)Tax78 Ha scritto: Come detto da altri utenti, questa cosa non si può fare, non puoi far apparire un personaggio a casaccio nella mappa perché non c'è una azione che consenta il teleporto di personaggi, solo il player può.

Però, potresti posizionare codesto personaggio in vari punti del percorso del giocatore, e con un gioco di temporizzatori casuali potresti farlo apparire in modo puramente casuale. A volte appare vicino ad una porta ed altre volte vicino ad un muro, il giocatore non saprà mai dove apparirà. Comunque verrebbe fuori un lavoro di script e di settaggio non indifferente Wink

Non è proprio la stessa cosa ma è l'unica cosa che mi viene in mente Sleepy

Tax

Grazie mille a tutti non importa allora farò tramite trigger zone! Big Grin