Creare Videogiochi - Game Developer
come importare da 3d max - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Altri Programmi per la Creazione di Videogames (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Altri-Programmi-per-la-Creazione-di-Videogames)
+--- Forum: Crytek CryEngine 3, 2 ed 1 (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Crytek-CryEngine-3-2-ed-1)
+--- Discussione: come importare da 3d max (/thread-come-importare-da-3d-max)



come importare da 3d max - rabrizio12 - 08-01-2013

ciao a tutti dopo aver studiato per un pò unity3d mi sono metto a vedere se questo cryengine è meglio o no per quello che mi serve fare....
cosa devo fare? architettura

quindi vengo subito alla domanda

in 3dmax mi faccio i vari modelli su diversi layer, applico i materiali e poi li importo nellì'editor

come faccio a importare un oggetto alla volta e metterlo nella stessa posizione in cui stava in 3dmax?

ho visto che ci sono delle cooordinate, esiste qualche sistema veloce oppure bisogna arrangiarsi?

per esempio se faccio i muri e oggi li importo nel editor e domani faccio il tavolo in soggiorno come faccio a dirgli all'editor il punto giusto in cui importarlo?

capisco la domanda difficile, ma mi sembra di esser stato chiaro o no?


RE: come importare da 3d max - Exorcist - 08-01-2013

Intendi questo?
Esempio: Fai un muro da un altra parte è giallo altra parte nero, è lo metti in 3ds con il colore giallo, tu vuoi che quando lo importi in cry sia dalla parte gialla è non dalla parte nera?


RE: come importare da 3d max - rabrizio12 - 09-01-2013

non facciamo confuzione, i colori non centrano Tongue
andiamo in ordine!!!
in 3d max faccio i muri di casa mia e li importo in cryengine
come faccio a posizionarli? in che posizione vanno messi, a che coordinate?
non è che li metto a casaccio!!!!
andiamo avanti
faccio la cucina con 3dmax ed importo anche quella
come faccio a dirgli chequesto mobile della cucina va in cucina e non in camera da letto?
cioè in max ha delle coordinate prestabilite e in cryengine?

l'ho detto che è una domanda difficile!!

quando voi fate un gioco e inserite nel vostro gioco un bidone che esplode anche se è messo a caso non importa, mentre nei miei progetti di interni è importante che per i esempio i mobili sia messi al centimetro nella loro posizione!!!


RE: come importare da 3d max - Exorcist - 09-01-2013





RE: come importare da 3d max - rabrizio12 - 10-01-2013

non era proprio quello che cercavo ma cmq grazie mille!!
il problema che ho risolto con il solito metodo dello "smanetta a manetta" era quello di identificare il sistema di coordinate che usa 3dmax e quello di cryengine!!
cmq ho risolto!


RE: come importare da 3d max - Exorcist - 10-01-2013

XD non avevo cpaito, comunque mi fa piacere che hai risolto


RE: come importare da 3d max - rabrizio12 - 10-01-2013

praticamente prima di importare gli oggetti da max in cryengine ho cambiato i pivot di ogni oggetto in max e messo alle coordinate 0,0,0 in modo che in cryengine mi importavano al posto giusto

piu difficile da capire e spiegare che fare!


RE: come importare da 3d max - Exorcist - 10-01-2013

Grazie per averlo spiegato cosi' servirà anche ad altri utenti Smile