• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
skinning multy mesh
#3
Grazie infinite!
Il consiglio e` quello di usare una unica mesh, ok!
Abbi pazienza se faccio confusione ma sono alla mia prima creazione. Visto che il modello lo ho creato in zbrush, ho 3 uv maps: una x la figura principale, una per la giacca, una per i pantaloni, se importo in max e unisco tutto come mi hai suggerito devo rifare l'uv map tramite modificatore "UV Unwrap" dico bene?

Un ultima domanda, aggiungiamo alla figura umana dei muscoli, che so` i muscoli della gamba tanto x fare un esempio pratico.
I muscoli li posso ricreare in vari modi (sempre senza ausilio di plug-ins di terze parti), ottengo il muscolo da un bone, posso usare il sitema di muscolatura CAT, funziona non solo con i bones creati in CAT ma anche con un rigging fatto con i "classici bones", in poche parole, stessa procedura, faccio il rigging, aggiungo i muscoli, faccio lo "skinning". Oppure come vedo in diversi tutorials, faccio il rigging, faccio lo "skinning", aggiungo i muscoli, faccio lo "skin" non usando il modificatore "skin" ma usando il modificatore "skin wrap".
Sempre in linea generale, potete spiegarmi x favore quale e` la procedura` corretta xche` anche se ho letto molto a riguardo non ho ancora ben compreso quale sia la differenza tra il modificatore "skin" e "skin wrap", differenza proprio nel senso dell'esempio sopra citato.
Grazie infinite!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
skinning multy mesh - da Lannabulls - 05-11-2012, 07:42 AM
RE: skinning multy mesh - da springofdajuwn - 05-11-2012, 01:36 PM
RE: skinning multy mesh - da Lannabulls - 06-11-2012, 05:43 AM
RE: skinning multy mesh - da springofdajuwn - 07-11-2012, 03:54 PM
RE: skinning multy mesh - da Lannabulls - 08-11-2012, 06:06 AM
RE: skinning multy mesh - da springofdajuwn - 09-11-2012, 07:03 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Curvare una static mesh pierpa86 3 919 01-07-2015, 12:30 PM
Ultimo messaggio: springofdajuwn
  Hi res Mesh vs Low res Mesh Lannabulls 5 1,087 14-11-2012, 12:19 PM
Ultimo messaggio: springofdajuwn
  come unire scheletro alla mesh in 3ds max 2012 springofdajuwn 5 3,491 16-08-2012, 11:00 PM
Ultimo messaggio: springofdajuwn

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)