• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un progetto partendo dallo zero assoluto
#6
(08-02-2013, 12:14 PM)Mehawk Ha scritto: Grazie della risposta Smile

Ulteriore domanda, non essendo esperto nel campo (studio architettura perciò il pc lo vedo solo per fare render o disegnare in autocad) cosa dovrei studiare, hai qualche riferimento da cui possa cominciare a capire entrambi i linguaggi (libri, siti ecc) anche se vorrei stare di più sul C++ per quello che mi dici java è limitativo, e personalmente non mi piace mettere vincoli alla provvidenza Tongue

Java non è limitato, è semplicemente meno veloce del C++, il che significa, che se per esempio (assurdo) facessi due Crysis 4 (xD), uno in Java e l'altro in C++, quello Java magari girerebbe a 10 fps su una gtx 680, mentre quello scritto in C++ a 60 fps. Con questo ti voglio dire che dipende anche dai tuoi obbiettivi. Se desideri rimanere nell'ambito hobbistico\indie, Java ti va sicuramente bene, anzi, hai una curva d'apprendimento più veloce in quanto il C++ è molto più complesso, mentre se ci vuoi lavorare in questo campo, allora il C++ è quasi d'obbligo... "quasi", perché dipende anche su quale piattaforma vuoi lavorare, su Android per esempio, si usa il Java, su iOS Object-C e cosi via.

Per il java ci sono i manuali di claudio de sio: http://www.claudiodesio.com/ , per il C++ non saprei, non mi sono quasi mai interessato ad esso.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Un progetto partendo dallo zero assoluto - da Skyline - 08-02-2013, 12:32 PM
RE: Un progetto partendo dallo zero assoluto - da THB93 - 08-02-2013, 12:22 PM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)