• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libri riguardanti il GameDev
#5
Grazie per la risposta, allora per il " Gems ", non bisogna averli tutti oppure ogni libro è una revisione/aggiornamento del precedente ?
Da qualche parte ho letto che bisogna averli tutti .
Inoltre per il game design non m'interessa al momento, preferisco concentrarmi sulla programmazione anche perchè quello è il mio ruolo .
Quindi acquisterò " The C++ Programming Language ", poi " 3D Math ... " , SDL e OpenGL li vedrò su Lazyfoo.net e poi vorrei acquistare qualcosa su OpenGL, non solo come introduzione ma anche come tutorial-reference .
Il migliore sotto questo punto di vista pare essere " http://www.amazon.com/OpenGL-Programming...GL+Library " .

Adesso dimmi tu Smile .
I libri che mi hai indicato non credo siano per me a parte quello per il C++ che prenderò l'ultima versione .
Il Gems a parte che è del 2000, però poi se c'è qualche esempio di codice o di utilizzo di librerie old version, non vorrei incappare in problemi di compilazione ora che non sono esperto .
A questo punto prenderei l'ultimo " http://www.amazon.com/Game-Programming-G..._pr_sims_t " , però c'è chi dice che ogni libro contiene cose diverse, cioè averli tutti sarebbe un ingente spesa ...

(10-01-2014, 03:50 PM)tonyx Ha scritto: Come ha indicato Skyline, se non hai problemi con l'ingelse, dai uno sguardo alla catena di libri "Game Programming Gems". Sono diversi libri che raccolgono in ogni volume diversi interventi di programmatori / designer / modellatori professionisti. Indicazioni su quali algoritmi usare ecc. Sono tante piccole pillole che aiutano la tua crescita, anche perchè 1 solo libro che insegni a creare videogiochi (di tutti i generi) non penso che esista. Online si trovano anche i sommari, puoi leggerli prima e scegliere quale "gemma" è più adatta al tuo scopo.

L'inglese lo mastico bene, non ci metto molto a finire un tomo del genere Smile .
Ah ecco, allora mi ero informato bene Smile .
Quindi in questi libri sarebbe presentata una panoramica dello sviluppo dei videogame e della soluzione a problemi incontrati, senza guardare troppo al codice o librerie specifiche ?
Se è così è quello che mi serve, anche perchè mi sembra l'unica collana esistente, gli altri libri come " Game Coding Complete " o " Real Time Rendering " sono solo revisioni a ogni versione .

Sostanzialmente quando avrò studiato bene il C++ su quello di Stroustrap, potrei seguire i tutorial SDL ( o SMFL poi vedrò ) e OpenGL, infine vedere questi della collana Gems .
Però mi sorge un dubbio, offrono solo una panoramica dei problemi attinenti alla grafica, programmazione, audio etc oppure è solo una reference dei problemi incontrati nello sviluppo dei videogame ?
Cioè non saprei risolvere problemi se prima non conosco la teoria Smile .
Per fare un esempio, se non so cos'è una texture, non posso rendermi conto di come risolvere eventuali problemi legati ad essa .
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Libri riguardanti il GameDev - da Irvine14 - 08-01-2014, 08:32 PM
RE: Libri riguardanti il GameDev - da Irvine14 - 10-01-2014, 03:49 AM
RE: Libri riguardanti il GameDev - da Skyline - 10-01-2014, 03:34 PM
RE: Libri riguardanti il GameDev - da tonyx - 10-01-2014, 03:50 PM
RE: Libri riguardanti il GameDev - da Irvine14 - 10-01-2014, 06:42 PM
RE: Libri riguardanti il GameDev - da Skyline - 10-01-2014, 07:42 PM
RE: Libri riguardanti il GameDev - da Irvine14 - 10-01-2014, 08:06 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli su libri c++ tecnofolle92 5 1,683 12-02-2013, 10:50 AM
Ultimo messaggio: THB93
  [CERCO] Libri programmazione giochi in C++ MaKU 3 2,049 15-02-2012, 04:20 PM
Ultimo messaggio: marf

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)