• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea di progettazione...più o meno
#9
(14-01-2016, 02:21 PM)encelo Ha scritto:
(14-01-2016, 12:52 AM)samuele55598@gmail.com Ha scritto: Assembly???? beh IO e le mie misere conoscenze non ne troviamo il motivo, per non parlare di tutto questo basso livello
Uno dei link che ti ho postato è la famosa serie di articoli A Low Level Curriculum for C and C++ che ti fornisce qualche motivo.
Ad ogni modo da gamplay programmer forse te la puoi cavare con qualcosa in meno. Wink

Spero non ti butterai dal 5° piano per la seguente domanda, siamo su un forum di sviluppo videogiochi uno dei 2 e quasi più indicato e ci sono miliardi di ragioni per uno e miliardi per l'altro, ma tra i 2 leadership:
-C++ gestione memoria low level, velocità di esecuzione superiore (con le dovute ottimizzazioni), molto simbolismo, un pò complesso all'inizio, libreria standard molto nutrita ma forse non completissima(come li chiamo io poi spiego la mia differenza concettuale)
-Java gestione memoria da parte del compilatore, portabilità al 100% (android nativo), più lento in esecuzione, ma a livelli medio bassi (di esperienza del progr.) java corre come una lamborghini a quanto ho sentito, libreria standard nutritissima, GUI semplici e potenti, per non parlare di tutto il resto (io ancora non so cosa usare per reperire l'orario di sistema, voglio dire come cavolo interpreto un long??? ce ne sono forse 3/5 di classi per il tempo)
Si lo so scegliere quello più adatto in quanto non esiste uno migliore in assoluto, si in c++ puoi usare i puntatori ad esempio ma sono un problema/soluzione o come dicono alcuni manuali croce e delizia e non hanno tutti i torti, il c++ ha delle meccaniche non semplicissime a primo acchitto e questo porterebbe alla 2à scelta. Ma mettendo in conto che almeno per ora non ho intenzione di sviluppare in android (applicazioni pure sviluppate in android studio/eclipse ecc) e quindi rimarrebbe c++ totalmente game oriented, dall'altro lato java ha una libreria gui molto nutrita e semplice da quanto ho letto il che non rende il java malaccio per scrivere programmi perche comunque se non si risce a trovare sbocco nel mondo dei videogiochi si è sempre programmatori (spero) Tongue Detto ciò encelo tu cosa mi consigli? (riassumo visto che scrivo troppo):
Obiettivi:
-Giochi
-Programmi (con GUI perchè aldilà di script shell e web ogni programma che non sia di diagniostica/hacking/o simili ha una gui e mi sembra ovvio)
-Portabilità android (anche via strumenti esterni tipo framework librerie ecc ecc)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Idea di progettazione...più o meno - da samuele55598@gmail.com - 14-01-2016, 08:58 PM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)