• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad
#9
Grazie a tutti, si l'idea di creare un videogioco l'ho avuta seriamente da poco, sono disposto a farmi tutta l'esperienza che serve per poi arrivare a fare un gioco come quello di cui parlo. rispodono sia a Chip che AltairRevenge riguardo al fatto del motivo per il quale avrei voluto inserire i personaggi della serie(ero pienamente cosciente che la domanda sui diritti di copyright era scontata ma non so per quale motivo ero interrassato alle vostre risposte). Il motivo per il quale avrei voluto mettere i personaggi di Breaking Bad è per semplice passione verso la serie, non avrebbe cambiato molto dal punto di vistà qualitativo visto che se un gioco è fatto male lo rimane. La mia idea sul tipo di gioco da fare è un 2D dalla visuale isometrica perciò ogni singolo elemento all'interno della mappa sarebbero dei "semplici" disegni bidimensionali (nel messaggio principale mi ero espresso male).Dato che però ho notato che siete stati molto gentili nel rispodere alla domanda avrei altre cose da chiedere:

1) In questi giorni ho trovato City Bulding Kit per Unity che a quanto descritto permetterebbe di creare giochi in stile clash of clans in maniera relativamente semplice(con semplice sono consapevole che non significa che è alla portata immediata di tutti), secondo voi dato il prezzo (si parte dai 90 euro) sarebbe un buon acquisto per la creazione di un semplice gestionale offline?

2)Questa domanda è leggermente fuori contesto: io l'anno prossimo mi maturerò al liceo artistico. Sarei molto interessato ad una università che tratti del gaming, nella nostra scuola ci è stata presentata la NABA (nuova accademia di belle arti) dove all'interno contiene una sezione dedicata alla multimedialità e in particolare al settore del gaming come character design, creazione di cinematiche, creazione di ambienti e così via. L'accademia mi sembrava interessante sopratutto perchè all'interno della retta universitaria è incluso un viaggio di 6 mesi negli stati uniti per studiare in maniera più approffondita l'argomento. Se per caso qualcuno di voi avesse dei consigli su università (e se questa Accademia è così valida come si presenta) o su dei soli corsi universitari vi sarei veramente grato.

Grazie per l'aiuto e scusatemi se sono assillante Big Grin
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad - da itreturns - 06-07-2016, 06:58 PM
RE: Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad - da itreturns - 06-07-2016, 08:37 PM
RE: Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad - da Hundrumine98 - 10-07-2016, 01:49 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Gestionale Musicale In Stile Football Manager Reking 5 1,052 27-01-2015, 12:20 AM
Ultimo messaggio: Reking
  Sviluppare videogioco gestionale DavideDona 8 4,027 25-06-2014, 09:15 PM
Ultimo messaggio: DavideDona
  Consigli su software per cominciare blubasso 7 871 22-05-2014, 04:13 PM
Ultimo messaggio: jirby
  Consigli vari. ODTS 18 1,418 06-11-2012, 05:38 PM
Ultimo messaggio: ODTS
  Consigli sulla creazione e gestione di un team Loryea 4 1,090 19-07-2012, 11:45 AM
Ultimo messaggio: Loryea
  [(Cerco)consigli] FPSC + Model Pack 53 Barbon-Man 0 736 11-06-2011, 07:38 PM
Ultimo messaggio: Barbon-Man

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)