• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa sono i videogames per voi?
#11
secondo me cio che esprime un gioco o cio che dovrebbe esprimere è molto soggettivo, ognuno cerca nel gioco cose molto differenti l'uno dall'altro, piu che altro io ad esempio piu che un giocatore sono un cultore di videogiochi, mi piace vedere tutte le sottigliezze e le particolarità di un gioco, ragion per cui non posso avere un solo genere come riferimento ma piu generi, e onestamente dal punto di vista personale non critico io vado cercando capolavori che sappiano commuovere interamente sia che finiscano bene che finiscano male, diciamo che guardo l'involucro in modo abbastanza semplicistico(Per involucro intendo grafica) ma guardo il nucleo in modo ultra critico(tipo 30% involucro, 70% nucleo), fino ad ora come genere FPS devo dire che i primi 3 halo sono ben costruiti e ancor prima un gioco a molti sconosciuto su ps1 intitolato Black era gia un top degli FPS secondo me, Far cry ha fatto molta strada dai primi dove i nemici ti vedevano da 80 km di distanza e rovinava l'aspetto tattico di far cry, invece con il 3 hanno sistemato questa cosa pero ce ne sono ancora di cose da sistemare come l'interazione con le costruzioni, utilizzare i serpenti velenosi per attaccare una base silenziosamente, ecc..; BF4 mi ha deluso per la pochezza e inesistenza di dialoghi e di un team e in piu per il copia incolla dal 3 che ha fatto uscire questo 4 che su ps3 è buggato e spesso va in crash!!

Per i fantasy siccome secondo me c'è un mercato troppo saturo diventa difficile capire quello su cui buttarsi, molti belli graficamente ma nel contesto quasi nulla(FFXIII ne è esempio), alla fine il fantasy deve esprimere un gameplay profondo e una storia ancor piu profonda, purtroppo pochissimi giochi sono riusciti a fare questo, al momento i tales of sinphonya e fire emblem nonche ni no kuni al momento sono i migliori a conti fatti; poi io personalmente preferisco lost odissey, the last story(che è quello che mi è personalmente piaciuto di piu) e Xenoblade(è quasi una killer application nonostante la grafica, il suo limite è l'essere uscito solo per wii come the last story del resto xd)

Oddio ho scritto troppo mi fermo qui, scusate il papiro lol
 
  


Messaggi in questa discussione
Cosa sono i videogames per voi? - da skynet - 15-07-2014, 05:37 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da echo_92 - 15-07-2014, 05:43 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da Led - 15-07-2014, 08:18 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da Lorenz - 16-07-2014, 06:56 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da Led - 16-07-2014, 08:09 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da skynet - 17-07-2014, 07:58 AM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da Legaia - 17-07-2014, 01:27 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da scap - 20-01-2016, 01:58 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da scap - 25-01-2016, 04:44 PM
RE: Cosa sono i videogames per voi? - da scap - 26-01-2016, 11:32 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  I videogiochi sono arte? Led 15 2,423 17-07-2014, 02:32 PM
Ultimo messaggio: AltairRevenge
  Cosa deve avere per voi un videogioco per essere perfetto? UDK95 22 3,157 05-06-2013, 07:24 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
  Voi preferite Halo 1 o Halo Reach? Leon 13 1,253 15-03-2011, 09:24 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
  Gli sparatutto sono un ottimo allenamento per i riflessi Lorenz 3 1,267 19-12-2010, 12:52 PM
Ultimo messaggio: Jonathan Archer

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)