• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziare a programmare un videogioco.. Un piccolo aiuto?
#5
Citazione:Ho esperienze con molte applicazioni (Poco professionali) per creare un piccolo videogioco(es. 3D Rad, RPG maker, Construct 2, Stencyl ecc..), ma dopo un po', ho capito che per fare un lavoro DECENTE e riuscire ad avere fortuna, bisognava andare con metodi più professionali.

Mi dispiace Biagio ma se ritieni di non essere riuscito a creare qualcosa di DECENTE con i tool che hai indicato prima non è cambiandoli con qualcosa di più complicato e potente che otterrai migliori risultati. A meno che tu per DECENTE non intendi un gioco AAA e allora sei fuori strada comunque.

Citazione:Posso creare un gioco con udk o CryEngine come ho descritto sopra senza programmare?

Come ti è stato già detto... no... e in generale aggiungo che parlare di più professionale seguito da senza programmare è una contraddizione in termini. Wink

Forse Unity3D è l'unico che ti garantisce una minima programmazione che potresti evitare copiando qua e la qualche script; qualsiasi altra soluzione mi viene in mente, anche meno costosa, richiederebbe comunque uno sforzo di programmazione maggiore.

Ricorda poi che se vai incontro allo sviluppo per IOS la probabilità di doverci spendere soldi è sempre elevatissima.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Iniziare a programmare un videogioco.. Un piccolo aiuto? - da Chip - 03-08-2014, 03:37 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pubblicazione videogioco Master Gabriel 10 1,204 31-12-2014, 09:00 AM
Ultimo messaggio: Master Gabriel
  Ecco dei miei consigli per iniziare a programmare un videogioco Blackg96 4 1,049 09-08-2014, 10:30 AM
Ultimo messaggio: DjGoCraft
Question Iniziare a programmare un gioco.. Biagino 5 952 26-01-2014, 09:05 PM
Ultimo messaggio: Biagino
  Player piccolo, piccolo Kuroko 3 544 07-12-2012, 09:52 PM
Ultimo messaggio: Exorcist
  C# Da dove iniziare Folderblo 1 644 18-11-2012, 07:40 PM
Ultimo messaggio: BlaClex46

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)