• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AIUTO] Sono alle prime armi
#1
Question 
Salve a tutti ragazzi, vi dico immediatamente che sono alle basi più assolute del settore, quindi non scandalizzatevi di quanto ne segue (se c'è da scandalizzarsi >_>).

Per ora il mio obiettivo è riuscire a creare un gioco 3D (non importa il genere) con una grafica non pesante (poi diventerebbe un'utopia contemplando l'attuale esperienza che detengo), potrei anche formare un Team di 5 persone non competenti nel settore ma determinati anche a studiare duramente pur di riuscirci (ed è questa la cosa più importante per me).

Quello che adesso io mi chiedo è: ammettendo di avere il fatidico gruppetto, come dovrebbe suddividersi il lavoro? Quali sono i lavori da assegnare? E una volta assegnato il lavoro, cosa dovrebbero "studiare e imparare" per conoscere le basi della materia del lavoro assegnatogli? Cioè intendo, nella creazione videoludica, abbiamo delle persone addette al proprio lavoro, ma quali sono? I programmatori, i disegner (?), i grafici (?), i concept artist (?) ..

E poi, ad esempio, il programmatore stesso, da quale studio di base deve partire per riuscire ad avere esperienza nel settore per cui viene appunto chiamato programmatore? E qual è il suo scopo? Deve sapere tutti i linguaggi di programmazione? Deve solo imparare ad usare un motore grafico? In quest'ultimo è richiesto sapere il linguaggio di programmazione (tipo motore grafico Unreal Engine)?
Magari potreste darmi delle guide da seguire ò.o (che siano in italiano)
So benissimo che per l'attuale esperienza che ho non posso mica puntare alla realizzazione di un tridimensionale, ma per obiettivo intendo più nell'utopico.

Qualcuno che mi aiuta? Chi sono gli addetti alla realizzazione videoludica? Una volta assegnati i lavori quali sono gli studi da proseguire (ovvero quali software/linguaggi di programmazione imparare) ?

D: D:
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
[AIUTO] Sono alle prime armi - da Andrea Belfiore - 08-03-2015, 03:10 AM
[AIUTO] Sono alle prime armi - da Brimic - 08-03-2015, 12:32 PM
RE: [AIUTO] Sono alle prime armi - da eros dadoli - 08-03-2015, 01:41 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Disc. divisa] Quali sono i software per sviluppare un videogioco? ml94x 9 754 02-02-2017, 11:45 AM
Ultimo messaggio: ml94x
  Quali sono i software per sviluppare un videogioco? Hundrumnine98 6 551 17-12-2016, 12:10 PM
Ultimo messaggio: Chip
  sono a corto di idee skynet 7 727 31-07-2013, 09:43 PM
Ultimo messaggio: war10hacker

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)