• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea di progettazione...più o meno
#3
La programmazione ad eventi, è presente su vb.net e c#, ora questo programma, è come se sveglie di android. C'è una classe che rappresenta la "sveglia" (non stiamo parlando di sveglia ma la chiamo così per farmi intendere). Ora nel main il loop che verifica quando è "arrivata l'ora" di una sveglia e quest'ultima deve suonare, è una funzione con un loop che controlla ogni tot di tempo se la sveglia è "pronta" insomma. Questo ciclo non mi permette di fare altro tipo impostare altre sveglie ecc Ora mi è venuto in mente di usare i thread perchè (sicuramente sbaglio) ma voglio (a progetto finito) che ci siano tanti loop per ogni sveglia tutti in background, così posso fare altre cose. Ora mi limito a farne una per poi implementare una classe bella e pronta, il problema è tra tutte le librerie che esistono rispetto a quelle che realmente mi servono, sto cercando di capire se con i thread si può fare questo. L'idea è un thread principale che è il main e tanti thread quante sono le sveglie con il loro orario, il proprio argomento ecc ecc. così mentre le sveglie stanno in background pronte a suonare posso fare altro, sia nel programma, e poi in generale usare altri programmi nel pc senza che questo richieda input (la sveglia di android da quando è impostata a quando suona non ti chiede l'input su qualcosa, ecco così deve fare questo programma). Ma se i thread richiedono tutta questa esperianza (per non parlare di riuscire a implementare la GUI che immagino) credo sia meglio lasciar perdere. Insomma dopo l'ennesimo papiro-bomba per il lettore: encelo se il ragionamento che ho fatto è corretto e possibile bene altrimenti lascio perdere quindi dimmi cosa pensi? Cit. Boom <troll-face>
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Idea di progettazione...più o meno - da samuele55598@gmail.com - 11-01-2016, 10:52 PM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)