• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmazione stile Cleverbot
#2
Allora cleverbot tutti credono sia un intelligenza artificiale curata ma se vedi gli studi dietro in poche parole ti dice cose a caso basandosi su quello che gli hai scritto tu , cleverbot NON è un ' intelligenza ... comunque l'algoritmo per quanto scadente ( a mio parere ) sia il risultato ottenuto con cleverbot non penso sia proprio banale e ti dico questo perchè sto studiando le ia da diverso tempo e sarà la mia tesina di matura . Non si è ancora riusciti a trovare un'ia che ti risponda esattamente come un uomo : vedi il test di turing .

Il mio consiglio è fai come molti giochi che mettono le risposte prefatte e tu devi sceglierle in modo che comunque ci sia un margine alto di errore .

Oppure dovresti sprecare PARECCHIO tempo a capire solo come far si che il computer memorizzi i concetti chiave di una frase per poi inserirli in una nuova da fare .

Ti ripeto cleverbot non è definibile intelligenza perchè non ragiona secondo i criteri umani ma letteralmente a caso ( non ti linko quanti articoli spiegano i meccanismi perchè non li trovo più xD comunque ho letto che è così da fonti attendibili) .
Quindi un ia sofisticata sarà abbastanza difficile crearla , vedi di trovare un sistema alternativo dove l'utente scriva cose semplici tipo : si , no , assolutamente no , ecc , confrontale con un dizionario o altro . Questo è il mio modesto consiglio . Se poi riesci a trovare dei codici sorgenti per semplici ia in stile cleverbot posta Big Grin .
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Programmazione stile Cleverbot - da .nicko92. - 14-01-2016, 09:34 PM
RE: Programmazione stile Cleverbot - da skynet - 14-01-2016, 10:21 PM
RE: Programmazione stile Cleverbot - da encelo - 14-01-2016, 11:26 PM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)