• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spawning da trigger box
#3
(22-01-2018, 11:46 PM)SMarco Ha scritto: 4 cose:
1-Hai dimenticato dove c'è == di mettere il character (oppure aggiungi un get player character)
2- nel nodo transform dello Spawn ti conviene inserire le coordinate di dove lo vuoi far apparire (X, Y Z , le 3 rotazioni e i 3 valori di scala) perchè il self nel livello non so cosa o dove ti potrebbe prendere. Per farlo usa questo comando https://docs.unrealengine.com/latest/INT...Transform/
3- Controlla le collisioni che siano impostate in modo tale che l'overlap funziona
4- Se vuoi che la generazione di nemici si ferma ti conviene creare una variabile Booleana e impostarla che se è vera il nemico spawna, se è falsa no...

Per controllare il blueprint ti conviene lasciarlo aperto in un'altro monitor e lanciare il gioco... se il comando si attiva vedrai una linea gialla percorrere il blueprint aperto e puoi controllare in che parte del codice si ferma.
Ciao

Allora...quel bluprint cosi com'è funziona bene a se stante...io però devo triggerarlo ed è con la trigger box che non mi funziona.
Il character nella funzione == c'era già...non si legge bene ma c'è scritto sidescrollercharacter.
ho provato inserendo il make transform ma non cambia niente.
Forse è un problema di collisioni...ci ho pensato comunque le collisioni sono impostate cosi:

per il trigger è come di default ossia collision presets "trigger" object type "world dynamic" le impostazioni sono tutte su overlap.
nel mio pawn invece sono in custom e tutte su block...object type "pawn". ho provato a mettere su overlap i worldynamic in modo da farlo vedere al trigger che è world dynamic ma niente.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Spawning da trigger box - da Dead Space - 22-01-2018, 06:04 PM
RE: Spawning da trigger box - da SMarco - 22-01-2018, 11:46 PM
RE: Spawning da trigger box - da Dead Space - 24-01-2018, 12:05 PM
RE: Spawning da trigger box - da Dead Space - 24-01-2018, 12:45 PM
RE: Spawning da trigger box - da Dead Space - 25-01-2018, 11:39 AM
RE: Spawning da trigger box - da SMarco - 25-01-2018, 06:39 PM
RE: Spawning da trigger box - da SMarco - 25-01-2018, 06:47 PM
RE: Spawning da trigger box - da Dead Space - 26-01-2018, 10:25 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come mai non funziona il trigger!? 3ddevid 9 786 25-08-2012, 02:14 PM
Ultimo messaggio: 3ddevid

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)