• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho dei problemi che non riesco a risolvere
#3
Intanto ti ringrazio per aver risposto alla mia seconda domanda e grazie a te sono riuscito a risolvere il problema e sei stato chiarissimo. Smile
Uso la versione : Rpg Maker vx ace.
Sinceramente ho preso questa versione in quanto ultima versione rilasciata dalla casa produttrice, quindi penso sia molto più aggiornata e con molte più risorse delle precedenti versioni (Uso la Versione italiana).

In realtà la terza domanda si allega anche alla quarta in quanto parlo sempre di combattimenti in tempo reale, comunque con questa domanda mi chiedevo come mettere l'effetto che quando premi un determinato tasto il personaggio fa un effetto speciale come nei giochi normali, se premi L1 (sulle console) , il personaggio che comandi sparerà, la stessa cosa qui, voglio che se premo un tasto il personaggio fa un animazione ben precisa scelta da me.

Nella quarta domanda intendevo dire che di default nel programma è impostata la modalità di combattimento "Alla final fantasy" o meglio dire come i "pokemon" in poche parole : Un attacco io e un attacco tu, un altro attacco io e un altro attacco tu e cosi via.., Bene.. adesso voglio fare un combattimento totalmente diverso, io mi avvicino al nemico e lo uccido e d'altra parte lui si avvicina a me e mi vorrebbe attaccare (nella precedente versione a quanto ho visto si poteva benissimo fare senza alcun script).

Link per saperne di più su cosa ho detto ( 0:20 ) : https://www.youtube.com/watch?v=IpsxELku...D3E91A5058
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ho dei problemi che non riesco a risolvere - da TempesT - 19-08-2013, 12:54 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bug dei Dialoghi (PNG cambia grafica) Mormorante 1 749 05-07-2014, 10:55 AM
Ultimo messaggio: Johnny 97

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)