• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho dei problemi che non riesco a risolvere
#4
Ah ok, adesso ho capito, comunque i problemi n°3 e 4 li risolvi con degli script che trovi sul web, più di tanto non so dirti poichè io uso Rpg Maker Xp e il linguaggio di scripting è diverso. Ti potrei dare più aiuto però se passassi a Xp. A che ci siamo ti spiego un pò cosa cambia tra le due versioni: inanzitutto la grafica, l'Xp usa tilesets, characters e quant'altro più larghi, cosa che preferisco in quanto il tutto non sembra schiacciato come nel VX ed inoltre son più facili da realizzare/modificare. Secondo, il VX è più ordinato rispetto all'XP però una volta che ci fai l'abitudine questo non conta quindi per me è migliore XP. Altra differenza è il linguaggio di scripting, (se non sbaglio) RGSS 2 per XP e 3 per VX: questi due sono basilarmente uguali ma tra il 2 e 3 cambia sempre qualcosuccia. Bhè come già detto, se tu utilizzassi l'Xp potrei darti più aiuto, fammi sapere se hai intenzione di cambiare oppure non so, io da questo punto sono ormai inutile ahah.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ho dei problemi che non riesco a risolvere - da war10hacker - 19-08-2013, 03:00 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bug dei Dialoghi (PNG cambia grafica) Mormorante 1 749 05-07-2014, 10:55 AM
Ultimo messaggio: Johnny 97

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)