• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea di progettazione...più o meno
#1
Salve a tutti, in breve un programma che permetter di inserire dei task (nome generico, nessuna allusione a processi o altro). Ogni task ha un orario e un argomento, ad ogni occorrenza di un qualsiasi task con l'orario di sistema allora il/i task verrà/anno segnalato/i in qualche modo da definire. Ora il loop che controlla l'occorrenza di un task mi genera un dubbio: se è un loop ma io nel frattempo voglio poter impostare un altro task o chiudere via codice (non con la x della finestra) o qualsiasi altra cosa come posso fare s'è c'è questo ciclo che si ferma sono all'occorrenza con l'orario di sistema...una lampadina (fulminata) si è accesa e mi ha detto "sei un imbecille" ehm no aspetta, mi ha detto thread...gia thread giusto. seriamente parlando, per poter fare più operazioni in parallelo e far si che questo ciclo (che poi diventeranno tanti quanti sono i task) si esegua in background mentre posso fare altro nel programma??? Servono i thread o è solo una questione di gestione con il codice (anche se lo trovo impossibile).


Infine, solo a titolo informativo è possibile creare oggetti a run time (oggetti di classi grafiche tipo Jframe ecc) non scritti direttamente nel codice (es: 3 componenti di un Jframe che però ora sono 3 ma in un altra esecuzione posso decidere siano 5
Codice:
...
JPanel one=new JPanel();
JPanel two=new JPanel();
JPanel three=new JPanel();
//non so a priori quanti sono, si usano liste dinamiche o arraylist in questo caso giusto?
) si usano liste arraylist eccetera ò è impossibile. (un pò come le sveglie su android, non sai quante ce ne sono quindi non esiste un oggetto tipo Sveglia s1=new Sveglia() per ogni speglia (o per lo meno non una riga per uno)). Ps: per ora preferirei una risposta sull'impiccio di sopra, quella della grafica è secondaria, se c'è un buon cristo che possa aiutarmi bene altrimenti mi basta risolvere il problema di sopra Grazie Big Grin
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Idea di progettazione...più o meno - da samuele55598@gmail.com - 10-01-2016, 07:51 PM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)