• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea di progettazione...più o meno
#6
(13-01-2016, 08:45 PM)samuele55598@gmail.com Ha scritto: in attesa dell'università esiste una qualche guida che non spieghi come si fa un ciclo, un if o come si impara java e cos'è System.io.print() o cout<<<<endl ma qualcosa dipiù.
Purtroppo no, come in ogni cosa si diventa esperti... con l'esperienza, ovvero dedicando tempo allo studio ed alla pratica. Non esiste un procedimento automatico che ti rende un esperto informatico, una ricetta perfetta, un apprendimento accelerato alla Matrix.

Possono esistere consigli riguardo un percorso di studi preciso, come ad esempio questo illuminante post di Roberto Allegra, dove l'autore elenca una lista di libri fondamentali, la cui completa assimilazione passa per numerose riletture ed anni di esperimenti.
A questa lista mi sento di aggiungere anche Effective Modern C++, indispensabile per carpire l'essenza delle novità introdotte dal C++11.

Ma a mio modesto avviso un game developer non può non conoscere anche un po' di assembly, cenni di programmazione di sistema in ambito Unix, come funziona la pipeline di una GPU, come funzionano i numeri in virgola mobile, il C++ a basso livello, le basi del multi-threading, i design pattern, un DVCS come git, un secondo linguaggio per lo scripting...
Ricorda che non si smette mai di imparare e che la curiosità e la sete di conoscenza sono alla base della passione per qualcosa. Wink
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Idea di progettazione...più o meno - da encelo - 13-01-2016, 09:48 PM

Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)