• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema radial damage
#6
Ho risolto il problema! Anche se mi rimane da perfezionare una cosa che ti dico a fine post.
Allora: inizialmente ho messo i comandi che mi hai suggerito tu ma non risolvevano il problema. Ho smanettato per l'ennesima volta sul progetto e ho notato che la sfera collisione e la mesh della bomba avevano impostazioni di collisione differenti! In particolare la mesh non era impostata su nocollision ma mi sembra su worlddynamic o blockalldynamic...questo creava confusione all'engine.
Ora funziona bene, la bomba parte ed esplode solo a contatto dei nemici o del terreno.
Cosa curiosa...se metto su true l'uscita del branch che mi hai suggerito l'astronave non viene distrutta...semplicemente non esplode mai neanche a contatto con nemici o terreno! Ho fatto anche la prova togliendo il filtro e mettendo come avevo fatto io all'inizio e funziona lo stesso...il problema era nelle collisioni della mesh. Comunque per sicurezza il filtro l'ho lasciato.
Ho messo una esclusione per il pawn sull'apply radial damage (get player pawn---make array---ignore actors) altrimenti le esplosioni mi danneggiavano l'astronave se era troppo vicina.
Altra cosa curiosa...la bomba scompare dopo che è esplosa...poco dopo...non dovrebbe visto che non ho messo destroy actor....forse il mio computer sta diventando senziente come skynet e vuole darmi una mano!

Comunque ci sono due cose da risolvere ancora:

1.se lancio la bomba e con l'aereo la interseco questa esplode e poi esplode ancora quando colpisce terra o il nemico. quindi il filtro non funziona e infatti se tolgo il pin dell'esclusione per il pawn sul radial damage ecco che gli infligge danni. Devo fare in modo che non veda proprio il contatto con il pawn...eppure sulle collisioni della bomba ho impostato "ignore pawn".

2.Io sto usando il radial damage SENZA fall off...eppure perché c'è un fall off? Se la bomba cade piu distante dal bersaglio fa meno danni...eppure se non c'è un fall off dovrebbe applicare la stessa quantità di danni in tutto il suo raggio.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Problema radial damage - da Dead Space - 10-01-2018, 06:15 PM
RE: Problema radial damage - da SMarco - 11-01-2018, 12:48 PM
RE: Problema radial damage - da Dead Space - 11-01-2018, 01:46 PM
RE: Problema radial damage - da SMarco - 12-01-2018, 02:36 AM
RE: Problema radial damage - da Dead Space - 12-01-2018, 01:21 PM
RE: Problema radial damage - da Dead Space - 12-01-2018, 05:33 PM
RE: Problema radial damage - da SMarco - 13-01-2018, 03:51 AM
RE: Problema radial damage - da Dead Space - 13-01-2018, 03:47 PM
RE: Problema radial damage - da SMarco - 13-01-2018, 08:09 PM
RE: Problema radial damage - da Dead Space - 16-01-2018, 04:03 PM
RE: Problema radial damage - da SMarco - 17-01-2018, 12:15 AM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)