• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
STRAIGHT OUTTA COMPTON
#1
Salve ragazzi qua ho bisogno di un team di programmatori e modellatori 3D per un gioco fantastico che vorrei rilasciare.
Io non sono nè modellatore nè programmatore,quindi io vi spiego solo qual'è il vostro lavoro,e il guadagno dalle vendite sarà diviso in parti uguali tra voi.
Ora vi spiego.
Il gioco in questione si chiamerà Straight Outta Compton.
Tratterà la storia del West Coast,dove il personaggio giocabile è Dr.Dre.
I personaggi principali sono:Eazy E,MC Ren,DJ Yella,Ice Cube,Suge Knight,Snoop Doggy Dogg,Tupac,Biggie ed Eminem.

La mappa sarà grandissima,rappresenterà gli Stati Uniti in piccole dimensioni,perchè pure se la mappa è più piccola degli States,è più grande delle mappe standard dei giochi che esistono.
Infatti avrà solamente 11 Città,quando negli stati uniti ce ne saranno più di 500.
La città principale sarà Los Angeles,e anche la più grande dopo New York,con tanto di quartieri (Compton,Inglewood,Long Beach,Palos Verdes,Santa Monica,Bel Air,Venice,Beverly,Hollywood,Pasadena,Torrance,Downtown,ecc.)
E le altre città:San Francisco,Las Vegas,Detroit,Chicago,Dallas,Miami,New Jersey,New York e due città del Canada: Toronto e la fittizia North Yankton del famoso GTA V.
Tutte queste in dimensioni ristrette. (intendo con un centinaio di isolati in meno della realtà)
Ecco una mappa complessiva fatta al volo con Paint,poi faremo quella vera.
[img][Immagine: 142rk8k.jpg][/img]
Se volete fare questo gioco,meglio per voi,perchè voi guadagnate.
Io prendo solo una piccola percentuale dei guadagni.
Poi la storyline e tutto il resto ve lo spiego quando inizieremo il capolavoro.
 
Rispondi
#2
la mappa sarà grande come quella di The Crew?
 
Rispondi
#3
(18-12-2015, 08:56 PM)40th1 Ha scritto: la mappa sarà grande come quella di The Crew?

Più o meno si,ma anche più grande visto che ci sono più città.
 
Rispondi
#4
"Useremo in qualche modo che sia legale o no,gli assets fisici e grafici"
ma che dici? illegale? ma hai idea di che guai correrebbe tutto il team?
e tu poi dirai: ma io ho fatto solo la storia, quindi me ne lavo le mani....

e poi tempo prima avevi già aperto un'altra discussione:
https://www.making-videogames.net/giochi/...hlight=gta

potrei capire a un fan di gta sant andreas che vuole fare un'espansione enorme free per quel gioco, ma andare a spendere un anno di tempo o più per qualcosa di invendibile è assurdo.
 
Rispondi
#5
Ciao Mc dog, per cortesia, ti chiederei di modificare nel tuo post i riferimenti che fai circa l'uso di materiale protetto da copyright, oltre ad essere illegale di per se (come fai notare tu stesso), non è consentito dal regolamento del forum.
Riguardo al progetto anche a te rinnovo il consiglio, in qualità di designer, di fare chiarezza sui concept, sulle meccaniche e sugli scopi del gioco. Sintetizza l'idea, circoscrivi i lavori, fissa degli obiettivi.
Proponi sempre cose precise, evita inutili sensazionalismi che non faranno altro che rendere la tua idea una trollata e basta.
 
Rispondi
#6
Se gta 5 con una mappa di una città come los angeles pesa 64 gb o giù di li non oso immaginare l'intera mappa degli usa quanto verrebbe a pesare e poi se devi andare da una città all'altra verrebbe orrendo vedere che la distanza è ridotta del 85 % se non di più . Oltretutto gli asset di gta sono tutti completamente coperti da copyright basti pensare che la rockstar non rilascia nemmeno delle demo o delle sdk .. o gli engine .. Se vuoi andare contro una multinazionale plurimiliardaria non so quanto ti convenga . Ti consiglio di rielaborare la vicenda , di creare una mappa più piccola e meglio distribuita in modo che sembri più reale o almeno vari livelli dove le mappe sono varie città degli usa e magari dei sottolivelli per fare i tragitti da una città all'altra e di trovare dei modellatori seri rispettando le licenze Wink .

E' un consiglio se vai fuori dalle vie legali in questo campo trovi solo terreno accidentato . Garantito .
 
Rispondi
#7
Vedere rispondere seriamente ad un troll mi rattrista molto di più che la trollata stessa. Sad
 
Rispondi
#8
Questo post o è un troll o è scritto da un bambino che sogna troppo.
 
Rispondi
#9
Ma insomma secondo me è di qualcuno che parla senza sapere più che un troll .
 
Rispondi
#10
Probabilmente, ma non posso amministrare il merito del post o del suo autore, posso farlo nei contenuti però. Se entro 24h dal mio post non cambia, lo faccio io.

Circa il significato e le intenzioni del post, sta alla comunità dare il giusto peso alla cosa, ognuno in coscienza trarrà le considerazioni che più ritiene opportune.
 
Rispondi
#11
(21-12-2015, 09:59 AM)Chip Ha scritto: Probabilmente, ma non posso amministrare il merito del post o del suo autore, posso farlo nei contenuti però. Se entro 24h dal mio post non cambia, lo faccio io.

Circa il significato e le intenzioni del post, sta alla comunità dare il giusto peso alla cosa, ognuno in coscienza trarrà le considerazioni che più ritiene opportune.

non si è presentato ed ha aperto 2 discussioni senza nemmeno risponderci...
ho cercato su internet i vari nomi dei personaggi e sono tutte persone famose, quindi considerando anche il resto è un "troll" al 100%.
il suo unico intento è prendere in giro gli utenti di questo forum... Sad
quindi propongo il ban per "MC Dogg=Da Real MuthaG" prima che apra un'altra discussione e la chiusura delle sue 2 discussioni spazzatura.
 
Rispondi
#12
Scusate per il ritardo...ho visto i vostri commenti e pensate che voglia prendervi in giro...
Secondo voi io perdo tempo così?
Io vorrei semplicemente realizzare un progetto,non voglio trollare nessuno,e riguardo quelle robe legali era semplicemente per facilitarvi il lavoro..e non volevo lavarmene le mani,ma secondo me nessuno del team dovrebbe fregarsene se è legale..non si va mica in galera per un modello grafico..prendiamo la grafica di Call Of ***** e Quella di Rainbow Six ***** che sono praticamente gli stessi assets (odio questi due giochi per via della loro scarsa qualità/alto prezzo) .Se volete creare voi i modelli,vada bene,era semplicemente per facilitare il tutto.
Riguardo la mappa,non considerate il peso di quella di GTA 5,perchè la nostra mappa avrà i dettagli necessari,appunto tipo GTA SA,mentre la mappa del V pesa tanto per la ricchezza di dettagli,a me basta un gioco che abbia una storia bella.
Infine,riguardo i personaggi,non capisco quale problema ci sia nel fare una storia con personaggi famosi..prendete il gioco di 50 Cent,che racconta la storia di questo rapper (gioco pessimo,era giusto per fare un esempio riguardo i personaggi)

 
Rispondi
#13
Be intanto gli asset tra videogiochi a meno che non la casa produttrice di rainbow six non li abbia comprati dai modellatori di call of duty dubito pesantemente che siano tranquillamente "rippati" , poi non finirai in galera me se li copi e le case tipo DICE , EA , ... se ne accorgono ti possono fare tranquillamente causa per violazione di diritti riservati e non ci andrebbero giù leggero soprattutto se il tuo gioco fa successo . Poi GTA SA per il suo tempo è stato volontariamente creato con pochi dettagli perchè su play 2 dubito ti giri gta V , quindi non puoi comparare gta SA a gta 5 . Poi anche se volessi fare in stile gta sa una mappa grande come gli usa non so come verrebbe perchè ricreare un gioco con quello stile a meno che non sia voluto dallo stile di gioco verrebbe assai male secondo me. Per tornare all'inizio se una casa decide di rilasciare gli assets lo fa nel 90 % dei casi per permettere un uso privato ovvero che non vai a vendere quindi senza licenza commerciale . Dopo ho sentito di giochi che hanno rilasciato modelli anche commercialmente ma MAI uno come cod o battlefield o gta lo hanno fatto ne mai lo faranno . Se poi vuoi cercarti una causa legale per violazione di diritti di : produzione , d'autore e altro sei libero di fare ma noi ti stiamo semplicemente avvisando . Io come puoi notare non ti ho mai mancato di rispetto ma cerco di aiutarti visto che sei nuovo , se vuoi fare le cose senza sapere come vai incontro a numerosi rischi quindi è meglio per te se inizi a ragionare sulla tua idea di gioco cercando di fare tutto secondo le vie giuste .
 
Rispondi
#14
Skynet mi sembri l'unico utente serio.Ti do ragione,allora non ruberemo gli assets alla rockstar.Faremo tutto noi
 
Rispondi
#15
Il mio consiglio è quello di cercarti un team con : modellatori , animatori , programmatori , dargli la tua idea elaborarla insieme , vedere come e fino a dove si può fare e iniziare a buttare giù tutto con i software giusti Wink . Non preoccuparti che all'inizio tutti sbagliano ma poi con un minimo di esperienza vedi che puoi fare tutto .
 
Rispondi
#16
Infatti è quello che cerco
 
Rispondi
#17
Vai nella sezione di ricerca team , posta la tua idea e vedi un pò se a qualcuno interessa altrimenti inizia a prendere in considerazione l'idea di modellare tu .
 
Rispondi
#18
Ammesso che tu non sia un troll, ti viene detto che lo sei perchè hai scritto come in genere fanno loro.

(17-12-2015, 03:38 PM)MC Dogg=Da Real MuthaG Ha scritto: "Salve ragazzi qua ho bisogno di un team di programmatori e modellatori 3D per un gioco fantastico che vorrei rilasciare.
Io non sono nè modellatore nè programmatore,quindi io vi spiego solo qual'è il vostro lavoro,e il guadagno dalle vendite sarà diviso in parti uguali tra voi."
da come inizi la discussione sembri un esaltato che non sa cosa dice, già dai il gioco per fantastico come se stessi parlando a dei fan di un gioco che stai ultimando col tuo team e non a dei possibili collaboratori e poi ti esponi come capo/datore di lavoro facendo intendere che ci saranno dei guadagni, quando in realtà non hai nessuna esperienza e non sai minimamente di cosa stai parlando.

(17-12-2015, 03:38 PM)MC Dogg=Da Real MuthaG Ha scritto: "Ora vi spiego.
Il gioco in questione si chiamerà Straight Outta Compton.
Tratterà la storia del West Coast,dove il personaggio giocabile è Dr.Dre.
I personaggi principali sono:Eazy E,MC Ren,DJ Yella,Ice Cube,Suge Knight,Snoop Doggy Dogg,Tupac,Biggie ed Eminem."

A parte che sembrano completamente sparati a caso.... visto che non dicono niente sulla storia
Sarebbe facile dare dei nomi o usare le storie di personaggi famosi per i protagonisti del proprio gioco per avere più risultati di ricerca, ma è vietato quindi prima dovresti avere i permessi da tutti e 10 ed immagino che vorranno tanti soldi in cambio... quindi prima di tutto tu devi modificare la storia.
E riguardo l'utilizzo di modelli presi da altri giochi è totalmente illegale e pensa che non puoi nemmeno usare i semplici nomi o modelli 3D che hanno la forma di oggetti noti come armi, auto, ecc.. anche se li hai modellati tu da zero.
E tu dirai: "ma quella casa produttrice famosa ha usato i nomi e modelli di armi vere e quell'altra ha usato i modelli di auto" si, pagando il dovuto loro possono... mi sembra scontato...
Visto che dovrete per forza fare i modelli da zero.. non c'è bisogno di fare il gioco con una grafica orribile di più 10 anni fa, conviene farli più moderni o cartoon.

(17-12-2015, 03:38 PM)MC Dogg=Da Real MuthaG Ha scritto: "La mappa sarà grandissima,rappresenterà gli Stati Uniti in piccole dimensioni,perchè pure se la mappa è più piccola degli States,è più grande delle mappe standard dei giochi che esistono.
Infatti avrà solamente 11 Città,quando negli stati uniti ce ne saranno più di 500.
La città principale sarà Los Angeles,e anche la più grande dopo New York,con tanto di quartieri (Compton,Inglewood,Long Beach,Palos Verdes,Santa Monica,Bel Air,Venice,Beverly,Hollywood,Pasadena,Torrance,Downtown,ecc.)
E le altre città:San Francisco,Las Vegas,Detroit,Chicago,Dallas,Miami,New Jersey,New York e due città del Canada: Toronto e la fittizia North Yankton del famoso GTA V.
Tutte queste in dimensioni ristrette. (intendo con un centinaio di isolati in meno della realtà)"

Anche qui sembra che i nomi di città siano sparati a caso senza logica e senza dire nulla sulla storia... e nella tua totale inesperienza hai di già definito le dimensioni del terreno di gioco, ovvero delle dimensioni assurde per un indie, invece dovrebbe decidere tutto il gruppo in base alle capacità e tempo, non tu che fai solo la storia.
secondo me, da quello che hai scritto, direi che dovreste fare 11 mappe piccole ma piene di contenuti e non una grossa che verrebbe troppo strana. Per esempio, per passare da una mappa all'altra si usa un teleport o un treno o un taxi o quello che preferite.
poi.. North Yankton, se è una città che esiste solo in GTA allora anche questa sarà coperta da copyright, quindi devi modificare la storia... (immagino che ci saranno altre tante cose che dovrai modficare... se non tutto)

(17-12-2015, 03:38 PM)MC Dogg=Da Real MuthaG Ha scritto: "Ecco una mappa complessiva fatta al volo con Paint,poi faremo quella vera.
[Immagine: 142rk8k.jpg]"

l'unica cosa che non sembra da troll è la mappa

(17-12-2015, 03:38 PM)MC Dogg=Da Real MuthaG Ha scritto: "Se volete fare questo gioco,meglio per voi,perchè voi guadagnate.
Io prendo solo una piccola percentuale dei guadagni.
Poi la storyline e tutto il resto ve lo spiego quando inizieremo il capolavoro."

qui sembra quasi che li paghi di tasca tua, ma poi dici che tu prendi una piccola percentuale quindi no.
Immagino che tu non sappia che in genere il guadagno di gruppi formati senza esperienza è di centinaia o magari 1-2 migliaia di euro da dividere col gruppo sempre se si riesce a finire il progetto.. perchè spesso vengono abbandonati.
Infine, mai dire "capolavoro" o esaltare un qualcosa quando ancora non c'è nulla. (Perchè sembra ironico all'ennesima potenza)

In conclusione, informarsi prima di cercare collaborazione sarebbe stata buona cosa (si tratta di collaboratori e non di dipedenti)
 
Rispondi
#19
MC Dogg, dovresti imparare a scrivere in modo più serio, a me sembrava una trollata unica il tuo messaggio.
Questa non è una critica ma è un consiglio, in ambito lavorativo se vedono una roba scritta in sto modo ti prendono a calci.
 
Rispondi
#20
Va bene.Grazie dei consigli.
 
Rispondi
#21
raga come faccio a scrivere nella sezione ricerca team?
 
Rispondi
#22
In che senso? E' questa devi fare un post, dai una descrizione comprensibile del tuo progetto, individua le persone che ti servono, stabilisci il rapporto che ci sarà tra voi.
 
Rispondi
#23
Sniff sniff...oh oh oh , what is this smell ? Ohh , This is the smell of a project that will last two weeks because it will stop at the first difficulty
....
....
Sniff sniff--oh oh of , che così+ questo odore ? OOh , è questo è l'odore di un progetto che durerà 2 settimane perchè si fermerà alla prima difficoltà


Senza rancore , impara con qualcosa di più piccolo , e non iniziare con un open world....perdete solo tempo.
Mai pre-giudicare il tuo gioco e NON etichettarlo come capolavoro/fantastico , non puoi neanche sapere se supererà quelle fatidiche due settimane.
Comunque buona fortuna.....ne avrai MOLTO bisogno
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)