• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[COMPLETO] Amen 3: Apocalypse
#1
Wink 
Sono passati anni ormai da quando Diuke e Cyrius hanno sconfitto l'anticristo, ma che fine hanno fatto i nostri eroi?

La nostra attenzione si sposta sulle terre del sud, che da qualche anno subiscono forti tempeste di pioggia ed un misterioso male.


Molte sono le domande:


Che fine hanno fatto i nostri eroi?
Riusciranno mai a salvare il padre di Cyrius?
E il male continuerà a perseguitarli?

L'Apocalisse.. è vicina!


AMEN 3: APOCALYPSE

[Immagine: 2gw59tz.jpg]

TRAILER:



"Amen 3: Apocalypse" è il seguito di "Amen 2: La venuta del figlio" e ripercorre gli avvenimenti accaduti circa 30 anni dopo.

Il gioco è stavolta incentrato sull'ultima macroregione del mondo di Amen, ovvero le terre del sud, piene di pericoli e di corruzione.

In queste terre è presente la "Bocca dell'inferno", il luogo in cui secondo la leggenda Lucifero fu scagliato da Dio, provocando una profonda voragine.




STILE DI GIOCO:


Amen 3 a differenza dei titoli precedenti si discosta dal classico genere RPG con 'mappa del mondo', vi sposterete da una mappa all'altra seguendo un percorso lineare, sarà tuttavia possibile giocare in alcune aree delle missioni secondarie non sempre facilmente "scovabili".

Lo stile di combattimento utilizzato è quello in prima persona classico del programma, a cui sono stati aggiunti due script per inserire le barre dei PV, PM e PT dell'eroe e la barra della vita del nemico.

Le armi presenti nel gioco sono state create da zero, tuttavia utilizzano le icone predefinite del programma, le categorie sono le seguenti:

Asce --> la categoria con cui "inizierete" la vostra avventura, aumenta i vostri punti d'attacco in maniera moderata senza applicarvi svantaggi.

Archi e Balestre --> aumenta i vostri punti agilità in maniera sproporzionata, a discapito di pochi punti di attacco aggiuntivi, inoltre con determinati archi/balestre avrete delle abilità speciali utilizzabili solo con "quel" arco/balestra.

Bastoni magici --> aumenta il vostro attacco magico e la vostra difesa magica, a discapito di pochi punti di attacco aggiuntivi.

Martelli e Clave --> aumenta in maniera sproporzionata i vostri punti d'attacco ma diminuisce sia i punti agilità sia i punti difesa (non sempre entrambi).

Spade --> aumenta i vostri punti di attacco ed i punti agilità moderatamente


Esistono 3 categorie di nemici nel gioco, tuttavia non vi saranno indicate.. ma dovrete intuire a quale appartiene il nemico, e sono:

Equilibrati --> la maggior parte dei nemici del gioco appartengono a questa categoria, possiedono punti difesa e difesa magica non troppo elevati.

Creature magiche --> avrete a che fare raramente con questo tipo di nemici, possiedono un'elevata difesa magica a discapito di una difesa più debole.

Combattenti --> questa categoria di nemici preferisce combattere e difendersi, questi possiedono una difesa considerevole a discapito di una difesa magica bassa.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


NOVITA' E CAMBIAMENTI:


- Il menù dell'eroe è diventato un menù ad anello.

- E' presente per la prima volta un diario dove verranno annotate le varie missioni.

- Il mercante con cui potete vendere e acquistare è presente solo in alcuni punti del gioco.

- Ogni categoria di armi ha i propri vantaggi e svantaggi, usate la miscela giusta di equipaggiamento e vincerete.

- In questo Amen i BOSS potranno usare determinate abilità a determinate condizioni in battaglia.

- Per questo Amen sono state utilizzate decine di Choral Music molto epiche che vi daranno la carica giusta nei combattimenti, non sono state usate musiche predefinite o coperte da copyright.

- Sono stati utilizzati prevalentemente tileset presi dal web, non potendo risalire agli autori non ne ho menzionato nemmeno uno, posso solo ringraziare Celianna per alcuni suoi tileset [Wink] .

- Durante i combattimenti sarà possibile visualizzare la barra della vita dei personaggi.

- Non sarà presente una mappa di gioco, per cui il vostro eroe seguirà una storia abbastanza lineare ma potrà allenarsi combattendo contro i mostri presenti nelle aree d'addestramento, oltre che durante la storia.

- In questo Amen sono presenti per la prima volta delle missioni secondarie, non sono molte ma se le completerete avrete del denaro e dell'esperienza in più.

- E' presente una missione secondaria Easter Egg che mi ha tolto una settimana di lavoro, scoprite di cosa si tratta xD.

- In tutto il gioco è presente un solo scrigno, e questo contiene ben 5000 monete d'oro, riuscirete a trovarlo e a raggiungerlo?



SCREENSHOT :


[Immagine: 308gu8j.jpg]

[Immagine: 23kdzsx.jpg]

DOWNLOAD :

Scarica qui da Mediafire

Probabilmente questo è l'ultimo gioco che creerò, ci ho messo tutto me stesso e tutto quello che avrei voluto mettere in un gioco del genere, penso che dopo questo mi dedicherò a modificare i dialoghi dei primi 2 Amen ed altri dettagli grafici. Mi sono molto impegnato per creare un gioco che trasmetta più che altro interesse e "sensazioni", capirete questo solo giocando il gioco.

IMPORTANTE: se lo finite datemi il vostro tempo di completamento, perchè io facendo tutte le missioni secondarie e testando varie cose ci ho messo troppo, ovvero 6 ore e un quarto, ma penso si possa finire in molto meno.
 
Rispondi
#2
Aggiunto trailer e la nuova versione 1.2 contenente una nuova missione secondaria e parecchie correzioni.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ☣ Town of the Dead [COMPLETO] Loppa 8 788 29-11-2017, 11:57 AM
Ultimo messaggio: Loppa
  Amen: la trilogia apocalittica franco95 16 2,318 25-01-2015, 04:42 PM
Ultimo messaggio: franco95
  [Completo] Live Or Die MrSte 9 2,037 25-08-2014, 12:48 AM
Ultimo messaggio: Biagino
  [Completo] Crime MrSte 14 2,951 04-04-2014, 03:52 PM
Ultimo messaggio: Skyline

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)