• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Pensare in Grande e partire da 0
Modi discussione
#1
Salve a tutti, 
Farò una breve introduzione, mi piace un pò perdermi nei discorsi purtroppo. 
Penso di avere una grande creatività, nna dote che ormai è severamente sottovalutata, o quasi inutile, se non può essere tirata fuori, che sia fotografia, un dipinto, o proprio un videogame. Creatività è un concetto che se inserito nell'ambito di un progetto, coinvolge non solo te stesso, ma il resto del tuo team. Il punto? Ho 24 anni, ed anche se non sembra, di esperienze di vita ne ho fatte veramente molte, e penso che qualunque sia l'esito, bisogna tentare nel fare quello che si vorrebbe fare. Ho lavorato precedentemente con un team intento alla realizzazione di un Fantasy RPG. C'erano i modellatori, io che mi occupavo dei blueprint per i modelli 3D, dell'HUD (insomma ciò che concerne il capo 2D), i programmatori...Ma è andato tutto in fumo perchè effettivamente quando si dedica del tempo ad un progetto e non se ne vedono i profitti, molta gente molla o non ci da proprio peso, oppure non si crea il giusto feeling nel gruppo (soprattutto quando proponi delle cose e vengono scartate dal principio). E' qui che penso che chiunque abbia in mente di poter fare qualcosa di grosso, di poter pensare in grande che deve decidere se lavorare per qualcuno, o crescere insieme a qualcuno, sviluppando le proprie idee, confrontandosi con il suo team quasi come a crearne una famiglia. Quello che mancava nel mio team. Mi sto addentrando nel campo della graphic design per poi orientarmi verso la professione di UX/UI design, ma voglio al tempo stesso coltivare le mie passioni. Veder in 3D un personaggio disegnato da me è stato emozionante, vedere la propria storyboard cominciare a prendere forma ti da molta soddisfazione. 
Ora concludo dato che non voglio proprio proporre una mia biografia, ma penso sia giusto che chiunque legga la mia proposta, sappia in grandi linee come la penso.
Penso e sono convinto di avere idee estremamente valide, se piazzate e costruite bene. Vorrei iniziare un progetto di un rpg 3D, minimalista, non troppo complesso graificamente, e cercarvo volontari che, nel loro tempo libero, avessero la voglia di partecipare alla mia idea che , come detto prima, vorrei vedere evolvere insieme a voi, consultandomi con chi potrebbe saperne di più e chi magari voglia mettere del suo. Programmatori, altri disegnatori 2D, modellatori 3D purtroppo sono indispensabili, cerco ognuno di voi.Non parlo di paga e di stipendi o di compensi finali. Se mai riuscisse a monetizzare, chiunque merita ciò che gli spetta. L'esperienza prima di tutto, quello conta.
Chiunque può pensare in grande, ma in pochi riescono a farlo partendo da 0. 
Chi fosse interessato, a chi avessi stuzzicato la curiosità, può rispondermi qui chiedendo domande, e per quanto riguarda le info sul progetto e sulla mia idea, può contattarmi in privato.

E DOPO QUESTO PAPIRO! Buona serata  Big Grin
 
Reply
#2
Ciao sarei interessato
 
Reply
#3
Punti troppo in alto, fai qualcosa in 2D per iniziare, di semplice, anche inerente a quello che vuoi fare tu (quindi magari un piccolo rpg, non troppo complesso) poi lo evolvi piano piano e quando ti senti pronto e maturo puoi anche fare un progetto molto serio in 3D, munito di competenze e persone competenti.
Questo non è per demoralizzarti o altro, se vuoi provarci fallo pure ma poi capirai cosa voglio dire quando ci lavorerai in prima persona. Anche io sto sviluppando un gioco da solo, e fare tutto da solo è molto difficile devo ammetterlo, per questo sto facendo qualcosa di semplice ma nella sua semplicità che sia comunque carino, secondo me è questo che dovresti provare a fare anche tu. Se vuoi possiamo parlarne meglio su telegram: @unsatisfiedVillain

Buona fortuna!
 
Reply
#4
ciao sono interessato Smile
 
Reply
#5
Prima gioca, poi fai un gioco. Esperienze nel settore grafico valgono poco perchè la grafica nei videogiochi è in gestita da dei frameworks, a meno che non vuoi fare un progetto che costi milioni quindi prendere dei disegnatori che poi scannerizzano a computer come fanno le multinazionali dei videogiochi. Ti è stato detto di fare un RPG, ma quanto ne conosci di RPG? Questi giochi valgono solo online, Baldur's Gate era famoso perche ai tempi non si usava internet, poi la Beamdog lo ha comprato ma non sono riusciti neanche a farci il 20% dei soldi che fece la prima casa di software agli inizi. Io ti consiglierei un arcade, facile da fare, se prima non impari il processo del programmare, testare, mettere in vendita, puoi fare un gioco milionario ma non riuscirai mai a venderlo. Se sei bravo lo vendi a una casa di videogiochi che se lo lancia da sola.
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cercasi collaboratori per grande progetto Dante 0 512 04-02-2019, 12:53 PM
Ultimo messaggio: Dante

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)