• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serial key exe game
#1
E' possibili abbinare un serial key all'eseguibile di un gioco realizzato con Unity 3d?
Sò che di norma con i .exe lo si può fare tramite un reverse engineering, ma a parte la complicatezza della procedura non sò se poi nella ricompilazione del codice poi si rischi di corrompere l'eseguibile con risultati di software corrotto.
Quindi, la domanda precisa è: Unity ha un qualche metodo interno all'engine che permette di creare il seriale di un gioco realizzato?
O c'è un qualche altro software abbinabile a Unity che permette di farlo?

Son chiaramente a favore delle versioni free ma converrete con me che sviluppare un videogame ben fatto implica grande impiego di tempo e denaro, sia il costo della licenza dell'engine, sia i vari pack e licenze paralleli, quindi vorrei che almeno i miei prodotti avessero un minimo di protezione, anche se magari facilmente bypassabili, ma con un minimo di protezione.
Ringrazio anticipatamente tutti per il supporto che date Wink
 
Rispondi
#2
Eheh, ti devi ingegnare tu su un sistema di protezione di questo tipo, è l'unico metodo per avere una protezione più o meno sicura.
 
Rispondi
#3
Grazie Sky, però forse ho trovato una risposta forse più semplice per risolvere il problema.
Si tratterebbe di aggiungere una DLL al progetto, però dato che sono negato con l'inglese, o meglio, lo capisco ma moooolto poco, non riesco ad efferarre bene il procedimento, procedimento che comunque tengo a precisare che è effettuabile solo con la versione PRO di Unity.
Vi posto il link, se qualcuno più "anglosassone" di me riesce a spiegare ne sarei veramente grato: http://docs.unity3d.com/Documentation/Ma...ngDLL.html
Di fatto la soluzione DLL non è che sia tutto sto massimo di sicurezza, ma comunque meglio di nulla, e comunque tanto se vogliono crakkare crakkano anche i server della NASA.
Qualcuno ha idea di come posso/possiamo fare?
 
Rispondi
#4
Allora dice che devi prendere delle DLL di Unity e cambiare TU a mano con il C per aggiustarle....
 
Rispondi
#5
Le dll non sono delle protezioni, sono "semplicemente" un altro modo per importare gli script in Unity. Praticamente ti scrivi il tuo scripit in C# con Visual Studio e poi lo compili in .dll e la importi in Unity, mentre con il metodo "normale", tu crei gli script in formato .cs direttamente in Unity, poi Unity si prende il compito di compilare tali script.
 
Rispondi
#6
alessio non dare errate informazioni, grazie. In Unity non puoi usare il Visual Basic, ma solo il: C#, JavaScript e Boo.
 
Rispondi
#7
ahh allora era UDK che si legava al basic scusa
 
Rispondi
#8
Nemmeno UDK.
 
Rispondi
#9
si si ho visto un video dove con UDK si usava visual basic per registrare gli utenti e dimodtrava che con un database poteva accedere solo con nome utente e password

cerca su You tube
 
Rispondi
#10
Non è Visual Basic, UDK ha un suo linguaggio scripting, ossia: l'unrealscript.
 
Rispondi
#11
che si lega al visual basic controlla.....
 
Rispondi
#12
Non si lega al visual basic xD, sono due cose completamente diverse.
 
Rispondi
#13
(21-07-2012, 03:44 PM)Skyline Ha scritto: Non si lega al visual basic xD, sono due cose completamente diverse.

Vai QUI e ce ne sono molte altre........
 
Rispondi
#14
Studiati un po' di inglese xD.

Basic AI = AI di base;
AI = Artificial Intelligence = Intelligenza Artificiale

Quindi è un tutorial dove spiega le BASI dell'intelligenza artificiale in UDK.
 
Rispondi
#15
si ma guarda il video dopo poco compare il BASIC"VISUAL"
 
Rispondi
#16
Ma cosa stai dicendo XD? Quello è Visual Studio, in Visual Studio ci programmi in: Visual Basic.Net, C#, F#, ASP.Net e quant'altro, e lui sta utilizzando Visual Studio più un qualche plugin per scriptare in UDK con l'unrealscript.
 
Rispondi
#17
ma si scrive in Basic c'è l'ho pure io.... è collegato se installi UDK e hai Visual Studio si collegano.....
 
Rispondi
#18
alessio ripeto: NON C'ENTRA NULLA. Basic significa: Base e no per forza: Visual Basic! Non si collega nulla! ti ho anche tradotto il titolo del video, penso che l'italiano lo capisci no?

Comunque basta con questo OT, se vuoi informazioni crea una discussione a parte (ne hai bisogno, poiché hai le idee molto ma molto confuse)
 
Rispondi
#19
va bene finiamola qua senno non finiamo + xD
 
Rispondi
#20
scusate se mi intrometto un modo semplice e di usare un compilatore
per installazione all'atto della compilazione puoi inserire i seriali
semplice e immediato ne esistono anche free
tipo CreateInstall Free ecc


 
Rispondi
#21
(21-07-2012, 07:21 PM)jirby Ha scritto: scusate se mi intrometto un modo semplice e di usare un compilatore
per installazione all'atto della compilazione puoi inserire i seriali
semplice e immediato ne esistono anche free
tipo CreateInstall Free ecc
CreateInstall l'ho provato riesce a decompilare e ricompilare tutto correttamente, quindi ad installazione avvenuta il gioco parte (con altri che ho provato il gioco si installa ma poi non parte, si vede che ricompilano male), ma se nn ricordo male CreateInstalla fa creare una password e non un seriale.
Le 2 cose son assai differenti, xchè un seriale deve essere univoco per ogni Pc, quindi fa riferimento alla macchina sul quale l'exe gira o comunque fa riferimento ad un db che rende tale codice univoco.
La password è invece legata al file in se, quindi se "io" e "te" ci scambiamo il file e mettiamo la stessa password va ad entrambi.
Ora, ho trovato altri software più completi che creano pacchetti d'installazione e permettono di mettere il seriale, ma sono a pagamento, questo non è il problema, dato che si potrebbero anche comprare, ma la mia domanda è (se qualcuno ha una risposta) questi realizzatori di pacchetti creano dei seriali univoci? Se si allora vale anche di comprarli, ma se creano dei "seriali" che poi invece di fatto son password allora no, faccio prima a fare un archivio rar e mettercela io.
Qualcuno conosce uno di questi software seri?
Consigli?
 
Rispondi
#22
E' inutile tanto pure se tu metti un seriale prima o poi qualcuno scopre l'algoritmo e ti frega non ti conviene
 
Rispondi
#23
E' un discorso insensato.
E' come dire che è inutile mettere la serratura alla porta di casa che tanto qualcuno la può ugualmente sfondare (tu la serratura a casa ce l'hai?).
Come detto in partenza è una semplice forma di protezione che serve a proteggere l'app almeno dai non smanettoni.
Al momento che ci arrivano gli smanettoni si spera che l'app abbia almeno incassato quel minimo che ricompensa il lavoro di sviluppo, e non parlo di videogiochi fatti in una settimana, quelli come detto son ben lieto di realizzarli free, ma permettimi/ci di cercare di proteggere i lavori che richiedono mesi, se non anni di sviluppo.
E comunque avere un app che viene ben indicizzata sui torrent fa la sua pubblicità, ma anche per averla indicizzata bene bisogna che l'app sia difficila da scroccare e che la gente "venda l'anima" per scroccarla, allora si fa il suo nome, fatto quello allora la si ricompila e si rinizia da capo, ma intanto ha un nome Wink
Metterla li alla mercè di tutti è assolutamente insensato.
 
Rispondi
#24
Si so che lo vuoi proteggre ti dico solo che non durerà tanto.... ma può anche essere di si
 
Rispondi
#25
Fatta la legge, trovato l'inganno, ma di fatto la serratura alla porta serve.
Cmq ho deciso di cambiare direzione di sviluppo, e rilasciare l'exe free-demo, così non devono nemmeno fare lo sforzo di cercarsi keygen, hahahaha.
Se invece vogliono il prodotto completo o passano taaaaaante notti insonni ed a rischio querela o pagano quei pochi € richiesti per usufruire del prodotto.
Xè il fatto è che veramente si parla di pochi euro e non di cifre astronomiche, e appunto la cosa che mi da fastidio è che sti pezzenti non vorrebbero pagare nemmeno ad esempio 5 o 10 euro per un lavoro che ha richiesto 4 o 5 persone a lavorare un anno.
Se si parlasse di 50 o 70 euro potrei anche convenire, anche se.... i videogiochi non sono pane, non sono di prima necessità, e quindi si può evitare di rubarli, ma vabbè a volte certe cifre a confronto della qualità del prodotto fanno veramente arrabbiare.
Ma come detto ci son pezzenti che ti farebbero lavorare gratis solo per il loro piacere di mangiare sulle tue spalle, e a quelli nn vi dico.......
Cmq ribadisco, soluzione trovata Wink hehehehehe mi voglio proprio divertire a vedere cosa s'inventeranno e cosa saranno disposti a rischiare per violare il sistema, hahahahaha, magari lo fanno, ma l'importante è poi avere qualcuno da cercare Wink
Ok, con affetto per ora vi saluto e ci risentiamo, devo mettermi al lavoro che la "carne" al fuoco è tanta Smile
 
Rispondi
#26
ma che gioco hai fatto????
 
Rispondi
#27
E' ancora in fase embrionale, a livello software abbiamo scelto quelli più consoni, ma prima ancora di usare il software ci vuole una regia decente, nn è che un videogame di qualità si fa da un giorno all'altro.
X costruire una buona casa prima si deve fare il progetto e poi iniziare con la costruzione, il fatto di accavallare qualche mattone uno sull'altro si potrebbe anche definire "casa", ma che casa è?
Quini appunto ecco il perchè della mia domanda, a seconda della possibilità di protezione avrei scelto una strada anzi che un altra, e queste son tutte cose che vanno decise ad inizio sviluppo e non dopo aver messo mano al software.
La creazione del videogioco con l'engine è l'ultima cosa dopo la pubblicazione e commercializzazione, ma le colonne portanti son quelle che permettono ad un prodotto di essere valido e NON essere uno dei miliardi che stanno a giro.
Ora cmq come detto stiamo ancora sul fattore regia e doppiaggi, una volta sistemate queste cose passeremo alla creazione delle strutture software, anche se cmq come avete visto dò sempre un occhiata all'orizzonte per sapere quale miglio strada intraprendere Wink
Certo è che i costi di produzione a questo punto si alzeranno un pò, quindi se ad esempio prima potevamo pubblicare a tipo 9 euro (con il serial), adesso stiamo a ciraca 15 euro.
Sempre cifre onestissime, e questo è il mio intento di base, ma purtroppo come detto si renderà necessario sborsare anticipatamente altri soldi e ci saranno altre spese che prima non c'erano, però l'importante è proteggere i nostri prodotti.
Voglio ricordare che di preventivo stiamo a circa 3700€ solo di doppiaggi in una sola lingua......, chiaramente doppiatori professionisti.
Cmq in futuro vi aggiornerò Wink
 
Rispondi
#28
Ok ti auguro buona fortuna
 
Rispondi
#29
Il mio obbiettivo è riuscire a creare un prodotto onesto (che di questi tempi in ambito videoludico son sempre più rari), che soddisfi i consumatori e non li costringa a spendere più di quel che è richiesto per un vizio come il videogame.
Non mi piacciono quei giochini in stile AppStore a 79 centesimi, son veramente roba che se giochi in flash non spendi nulla e ti diveri ugualmente, ma nemmeno ste triple A che li fanno pagare 50-60 o 70 euro, che anche se spesso belli, se analizzati bene il prodotto, il suo costo non è equiparabile alla qualità, spesso proprio sotto gli aspetti narrativi e con regie scarse.
Quindi diciamo una via di mezzo, puntando allo stile dei triple A ma con prezzo abbordabile e che sopratutto valga ogni centesimo speso.

Grazie dell'augurio Smile
 
Rispondi
#30
Di niente anch'io ho il tuo stesso pensiero ma io diciamo che se faccio pagare solo i DLC il gioco base no .....
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Web player vs exe gufo92 6 939 27-07-2012, 03:21 PM
Ultimo messaggio: marf

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)