• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SlimDX
#1
Che cosa è SlimDX ?

SlimDX è un framework open source gratuito che consente agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni DirectX utilizzando. NET come C #, VB.NET, e IronPython. E 'progettato per essere una, semplice, efficiente e snella involucro che racchiude completamente tutti di gioco Microsoft e le tecnologie multimediali e li espone a codice gestito. Tutto il codice è sotto la licenza MIT/X11, e tutti i contenuti sono sotto la Creative Attribution Share Alike-licenza Commons. La nostra ultima release è giugno 2010, e può essere trovato per gli utenti e Gli sviluppatori sulla pagina di Download.

Originariamente, la riuscita di nicchia sviluppo del gioco è stato riempito da Microsoft Managed DirectX, che ora è obsoleto e non più raccomandato per un nuovo sviluppo. Nella sua scia, SlimDX ha intensificato di fornire un sostegno in un modo che è molto simile al MDX librerie originale. Anche se simili, tuttavia, non sono destinati ad essere le stesse API. SlimDX espone una gamma più ampia di tecnologie, ha un design di base che migliora quello fornito da MDX, ed è più in sintonia con le metodologie gestito dopo l'avvento di. NET 2.0. SlimDX è già ampiamente utilizzata e può essere trovato in molti importanti multimediali e applicazioni di gioco.

Tutto lo sviluppo è basato nella nostra home page di Google Code. È possibile utilizzare tale sito per segnalare bug (utilizzando i nostri problemi di pagina), così come scaricare una copia completa del codice sorgente. Se avete domande da porre, o comunque desiderano discutere SlimDX , ti chiediamo di utilizzare il forum DirectX su GameDev.Net. Questo è l'unico forum in cui gli sviluppatori sono attive, non usiamo qualsiasi altri forum o mailing list. Si prega di prefisso il soggetto thread con [SlimDX] se la domanda è ragionevolmente specifiche per SlimDX. Se non lo è, non esitate a includere o escludere il prefisso che desideri. Si può anche cercare di ottenere una sospensione di noi su IRC, nel canale graphicsdev # sul AfterNET.

Evidenziare Consulting

SlimDX Consulting è ora attivo e funzionante per servire le vostre esigenze software personalizzato. La nostra esperienza in DirectX, SlimDX, e gestito / non gestito di interoperabilità di tutti i tipi ottenere le cose significa fare in una frazione del tempo e di costi. Ciò lascia mettere a fuoco sulla vostra applicazione , invece di lottare con le librerie non familiari.
La nostra vetrina dei clienti attuali è Starcounter AB:
Si veda la pagina del supporto per ulteriori informazioni sui nostri servizi.

Sistemi supportati

SlimDX supporta una vasta gamma di API, sistemi operativi e configurazioni. Tutte le versioni di Windows XP, Vista, Server 2003, Server 2008, e 7 sono supportati, sia per i 32 e 64 bit. Non vi è un requisito minimo di. NET 2.0, ma qualsiasi versione successiva (includendo o escludendo i service pack) funzionerà.

Supportato API
SlimDX ha pieno supporto per le API di seguito nella versione 2010 Giugno:

Math Library
Direct3D9
Direct3D9Ex
Direct3D10
Direct3D 10.1
Direct3D 11
Direct2D
D3DCompiler
DirectWrite
DirectInput
DirectSound
DXGI
DXGI 1,1
Windows Multimedia
Raw Input
X3DAudio
XAPO
XACT3
XAudio2
XInput

Caratteristiche di rilievo
Interoperabilità
SlimDX ha pieno supporto per la condivisione di oggetti con altre librerie DirectX. Tutti gli oggetti SlimDX esporre i loro puntatori nativo per l'uso da un altro codice, e SlimDX può avvolgere puntatori nativa con i propri oggetti. Questo consente una cooperazione totale con le biblioteche come DirectShow.NET, CUDA. NET, nativo le librerie DirectX codice, e altro ancora.

Sistemi a 64 bit e "Any CPU"
SlimDX include assembly x64 bit, ed è l' unica interfaccia per DirectX. NET di farlo. L'SDK ridistribuibile e installatori automaticamente registrare l'assembly corretto. applicazioni possono anche compilare per l'architettura "Any CPU quando si utilizza SlimDX, e la versione giusta da selezionare. Come risultato, le applicazioni basate su SlimDX possa agevolmente obiettivo sia x86-32 e x86-64 bit macchine senza il mal di testa introdotta da altre biblioteche simili. (Itanium IA64 non è una configurazione supportata, mi spiace.)

Performance
Le prestazioni sono un fattore cruciale per tutto il lavoro di progettazione svolto su SlimDX, e la squadra lavora con attenzione per garantire che le spese generali viene mantenuto al minimo. SlimDX ha dimostrato di essere più veloce di entrambe le XNA e MDX nei test di prestazioni diverse, anche se il margine è spesso trascurabile. Inoltre, un ramo sperimentale di SlimDX chiamato SlimGen che è ancora in fase di sviluppo promette di portare SIMD sostenere direttamente in libreria matematica, aumentando notevolmente le prestazioni.

. NET 4.0 Supporto
SlimDX è l' unica interfaccia per DirectX. NET a fornire piena. NET 4.0 binari. Questo non significa dover passare attraverso i passaggi di configurazione aggiuntive per garantire che il vostro. NET 4.0 applicazione può utilizzare SlimDX correttamente.

Licenza: Open Source
Download: Developer SDK
Download DirectX: DXSDK_Jun10.exe



Traduttore By Google
 
Rispondi
#2
cioè applicazioni directx???
 
Rispondi
#3
Le DirectX sono queste: http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX

Servono per svariate cose, anche e sopratutto per la creazione di giochi 2D/3D, ed SlimDX, permette di usare tale tecnologia anche con i linguaggi di programmazione: .Net. Anche XNA permette di usare le DirectX però non ciò mai provato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)