Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Mi presento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono Nicola,
sono uno studente e ho da sempre avuto la passione per i videogame e la programmazione (conosco il C++, C#, java, js, VB e linguaggi web).
E' da un po' che volevo darmi alla realizzazione di un semplice videogame indie, un piattaforma 2D tanto per cominciare in semplicità e finalmente con l'arrivo dell'estate posso cominciare.
Sono ancora ideciso su quale motore grafico e quali tools usare ma per quello posterò nelle apposite sezioni.

Grazie
Ciao benvenuto e se posso sapere che tipo di gioca 2d vorresti fare???
Un piattaforma classico in stile super mario anche se non abbiamo ancora deciso se farlo in 2d piatto o falso 2d.
E siamo anche dubbiosi su quale motore usare, se UDK o Unity3d (penso siano i migliori sul mercato, senza contare i motori propietari), scelta che vorremo fare bene perchè mettendoci tanto a imparare ad usare un motore non vorrei sprecare tempo per poi capire che un'altro è meglio dato che non vogliamo fermarci a fare giochi semplici.
Uh si, parlo al plurale perchè ho organizzato un team per lo sviluppo.
Benvenuto nel forum e buona fortuna nel gioco,se ci metterai impegno e passione,e non ti scoraggerai riuscirai a finirlo e uscirà fuori qualcosa di anche bello.

Ciao!
Secondo me UDK forse ha grafica un pò maggiore....
Indubbiamente ma leggo in alcuni forum di sviluppatori che UDK essendo orientato agli FPS è meno versatile e quindi necessita di più codice per addattarlo ad altri tipi di gameplay.
Beh diciamo che i codici per me sono la parte + difficile perchè fin quando c'è li hai già scritti va bene ma quando li fai tu è tosto e devi imparare il linguaggio...
Tu lavori con UDK?
Benvenuto le basi ce l'hai prova Unity3d e abbastanza potente e Ti da la possibilità di poter distribuire il tuo game in più piattaforme web,pc,Mobile ecc.ecc..
io lavoro con fps creator x9...