• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto: FPS multichange to end
#1
Buon pomeriggio lavorativo.
Sinceramente non sapevo come nominare questo topic e se è nella sezione giusta (nel caso vada nella sezione Progetti UDK ci pensa un amministratore?).
EDIT: Dovrei mettere sotto "spoiler" informazioni utili a terminare il livello o informazioni sul gameplay? Così da non rovinare il tutto a chi vuole provarlo?

Vorrei qui parlare del mio progetto, che riguarda la realizzazione di un FPS multichange to end (ho coniato una nuova tipologia? Smile ). Ossia un FPS dove le possibilità di finire il livello attuale, può avvenire in più modi sconosciuti al giocatore (o magari ci si arriva tramite indizi, devo ancora pensarci bene).
Solitamente i giochi FPS hanno dei binari classici per far finire il livello attuale. Boss finali, eliminazione totale dei nemici, attivazione di qualcosa o distruzione di qualcosa, portare in salvo qualcuno o qualcosa, arrivare alla fine della mappa dove il programmatore ha messo un bellissimo script "end game" e altri modi ancora. Io ho pensato di dare al giocatore svariate possibilità per concludere il livello.
Spero di trovare un aiuto valido per quanto riguarda l'aspetto del "funzionamento" di molte caratteristiche che ho in mente, se poi quello che vi illustrerò non sarà fattibile per limeti di engine, allora ci metterò una bella X rossa sopra.

PREMESSA:

Tanto per cominciare vi dico che ho la possibilità di modellare e realizzare texture autonomamente, quindi non vi farò domande su questo argomento specifico, ma ci saranno domande sul porting tra 3ds Max e UDK (ad esempio limite di dimensione file, o facce del modello e complessità dello stesso et etc).

Ho acquistato il volume "Unreal Game Development, UDK in six weeks", per avere un infarinatura generale. Ho raccolto un pò di videotutorial, ma preferisco leggere piuttosto che vedere/ascoltare (sarà che ho qualche problema a tradurre il parlato, mentre lo scritto fila liscio).
Mi è arrivato ieri quindi ho letto solo le pagine introduttive, ma da una prima scorsa mi sembra ben fatto.
Ho lasciato stare la serie di libroni (Mastering Unreal se non sbaglio), perchè da quanto letto sono rivolti più a UE3. Mentre il libro comprato si riferisce a tutti e due gli engine.
GAMEPLAY:

L'FPS che ho in mente verrà ambientato in una cittadina sconvolta da una malattia che ha trasformato gli abitanti in una sorta di zombie, pazzi indemoniati (tipo il film "La città verrà distrutta all'alba"). Il protagonista dovrà riuscire a scappare da questa cittadina, prima che le forze di intervento militari distruggano tutto. Avrà una notte per fuggire prima di diventare polvere, o peggio.

Ambientazione:
Una cittadina sconvolta dagli iniziali scontri armati e tentativi di soppravvivenza e poi sottoposta al degrado. L'intenzione è quella di creare zone della città a livelli. Ogni edificio sarà esplorabile, pochi avranno le porte sprangate o muri crollati.

Nemici:
Questa tipologia di nemici l'ho scelta inizialmente perchè penso che sia più facile per un niubbo come me, scriptare nemici che devono inseguirti per ferirti/ucciderti, piuttosto che soldati o nemici con armi da fuoco che hanno l'intelligenza di mettersi in copertura etc etc. Magari questi ultimi saranno un evoluzione per i livelli futuri.

Armi:
Pensavo a niente di futuristico, essendo una specie di survival horror ambientato in una cittadina qualsiasi, il protragonista non potrà trovare Vulcan o Stinger in giro per strada o nelle case. Quindi fucili da caccia, pistole, armi da taglio o contundenti.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Progetto: FPS multichange to end - da Becchino - 29-06-2011, 04:18 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Lorenz - 29-06-2011, 07:45 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Fafri - 04-07-2011, 12:33 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Fafri - 04-07-2011, 01:54 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Fafri - 04-07-2011, 02:20 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Fafri - 04-07-2011, 07:39 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Lorenz - 14-07-2011, 09:02 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da zaimon - 27-07-2011, 12:10 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Lorenz - 27-07-2011, 12:51 PM
RE: Progetto: FPS multichange to end - da Lorenz - 27-07-2011, 08:23 PM

Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)