• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Visual C#] Non va l'installazione
#1
Question 
Salve a tutti ragazzi, scusatemi moltissimo se non sono stato presente ultimamente sul forum, perchè il computer è letteralmente impazzito, la connessione praticamente nulla, e mi annullava la connessione su moltissimi siti, tra cui questo.
Dopo un po' di tempo, FORSE, la connessione si è ristabilita e i siti tutti disponibili, salvo qualche problema quà e là...

A parte questo, vi volevo dire:
Dopo essermi cimentato con UDK, davvero bella esperienza, anche se ancora rimasta un po' a livelli basilari, ho scoperto che se volevo DAVVERO creare un videogioco, sogno di una vita Rolleyes, dovevo passare a UE3 (unreal Engine 3), a pagamento, e non mi andava di spendere i soldi prima ancora di sapere se sarei stato in grado di ricavare la spesa col mio lavoro.

Dopo centinaia e centinaia di siti; blog; altri forum ecc. mi sono fatto un po' un'idea di quello che dovevo fare: ovvero mettere su un team.
E di questo, fortunatamente, non ho molti problemi perchè i miei amici, sono quasi tutti appassionati di videogiochi (e anche abili disegnatori) e sarebbero gasatissimi a quest'idea. Ovviamente, non c'è solo la grafica, le luci, i suoni, la modellazione 3d, le colonne sonore, gli effetti speciali, i menù e i disegnini su carta, mancava un PROGRAMMATORE.
E ovviamente i miei amici gasati di tutto tranne che di questo scrivere decine di migliaia di righe, mi hanno motivato per seguire un corso on-line, gratuito, ma davvero stupendo di C# e XNA messi di seguito.

La guida mi proponeva subito di scaricare Visual C# 2010, e io l'ho scaricato, ma purtroppo non sono riuscito nell'installazione: ho provato ad aprire il file di set-up (ovvero "vcs_web.exe") ma niente.
La prima volta io lo aprivo e mi appariva la classica finestra che ti chiede se eseguire il file, ma anche se cliccavo su "esegui", ninte, non eseguiva.
Poi ho provato a riscaricare il file di installazione, e quando ho provato a riaprirlo, addirittura non mi ricompariva più la finestra "esegui". Sad

Qualcuno potrebbe chiarire il dilemma, per favore? Grazie mille.



P.S: Questo più che un lungo stupido post, è anche uno sfogo, mi dispiace davvero tanto di avervi lasciato così, senza preavviso, così vorrei ripartire alla grande scrivendo tanto. Wink
Adesso controllerò tutti i messaggi privati e le richieste che mi avrete fatto e mandato e cercherò di rimettermi in carreggiata. Wink
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
[Visual C#] Non va l'installazione - da Loryea - 16-07-2012, 12:08 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Visual Studio [C#] Export Pinghie 2 1,073 06-09-2015, 12:58 PM
Ultimo messaggio: Pinghie
  Bisogno di una guida per il Visual C# samuele55598@gmail.com 1 1,131 23-01-2014, 09:55 PM
Ultimo messaggio: WilSoft90
  geany va bene per compilare in c++?? SuperMario64 8 1,983 24-05-2012, 03:36 PM
Ultimo messaggio: Zapetino
  Download Visual Studio 2010 Professional Riddick 4 1,393 11-03-2011, 02:41 PM
Ultimo messaggio: steve
  Microsoft Visual Studio 2010 Ultimate federico 4 1,157 28-01-2011, 08:21 PM
Ultimo messaggio: federico
  Configurare le OpenGL in Visual C++ Express 2010/2008 Riddick 0 1,386 12-10-2010, 11:20 PM
Ultimo messaggio: Riddick
  Consigliatemi un'alternativa a visual studio Riddick 2 1,834 11-08-2010, 12:49 AM
Ultimo messaggio: Riddick
  Le alternative a visual c++ e visual c# Riddick 0 931 07-07-2010, 03:21 PM
Ultimo messaggio: Riddick
  Scaricare l'intero set di visual c/c++/c# .net Riddick 2 1,009 27-05-2010, 10:07 AM
Ultimo messaggio: Riddick

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)