• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info
#45
uuuuuhhh che bello un potenziale post flame Blush

Mi ci metto anche io.. ma lo sapete che confrontare Python, VB e C++ è come confrontare un cocomero, una pera ed una mela domandandosi quale sia il più buono?

I linguaggi non nascono per sporogenesi come i funghi; ognuno nasce perché almeno un essere umano ha voluto che nascessero, ognuno è stato pensato in contesti particolari e spesso per assolvere a determinati compiti.

Avete mai provato a realizzare un gestionale contabile con il solo C++? Certo andrebbe velocissimo ma come la mettiamo con gli accessi ai file e sopratutto ai db?

Programmare in C++ sembra più adatto per lo sviluppo di videogiochi.. ma quali videogiochi? Tutti hanno in mente Rise of Rome o GTA5 vero? Sicuri che per le avventure grafiche sia necessario proprio C++?

Poi quanti sanno veramente programmare ad oggetti, nel vero senso della parola? Io ne ho visti pochissimi che sono veramente capaci di estendere una gerarchia di classi mantenendola coerente o che sanno cosa fare con una Factory o con un Singleton o perché sono costretti ad usarli.

Credetemi la velocità è l'ultimo dei problemi in molti casi, anche nella grafica, ora poi che ci sono gli shader. E' l'espressività del linguaggio quello che conta, per voi e per cosa ci dovete fare. Poi certo le prestazioni chiederanno dazio prima o poi e quando verrà il momento capirete se lo strumento era adatto o no allo scopo.

Il C++ può essere il più veloce, poi certo il C ancora di più e allora parliamo di ASM.. ma non bisogna considerare solo il tempo a runtime, nella spesa c'è da mettete in conto anche quanto vi serve a fare le cose e allora ecco che dopo aver fatto i core in C++ si utilizzano linguaggi più espressivi e facilmente integrabili (ma vah? li hanno pensati per questo), come Pyhton o il C# o JS.

Guardatevi le mie traduzioni dei tuts di Irrlicht in C++, magari uno degli ultimi e poi pensate a quanto tempo servirebbe farlo in Unity o in UE.

..e comunque cacchio samuele hai risposto ad un post del 15-05-2010 ma ti rendi conto?????Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Riddick - 15-05-2010, 01:28 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Riddick - 15-05-2010, 01:42 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Riddick - 15-05-2010, 01:48 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Riddick - 15-05-2010, 02:16 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Riddick - 28-07-2010, 01:49 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Riddick - 06-11-2010, 04:52 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Lorenz - 11-11-2012, 10:42 PM
RE: Ogre 3D Engine Open Source Download ed Info - da Chip - 15-12-2015, 09:59 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Download per Linux alex941211 2 1,238 04-06-2015, 05:36 PM
Ultimo messaggio: springofdajuwn
  Cosa scaricare per far fuznionare Ogre 3D? friskon 7 2,573 02-06-2010, 10:01 PM
Ultimo messaggio: friskon

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)