• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DARK GDK] Iniziare a scrivere un giochino 2D...Alcuni chiarimenti..
#5
(23-03-2011, 03:25 PM)Zapetino Ha scritto: in effetti è una cosa buttata un po lì su due piedi senza pensare......
allora prova dbMoveSprite(1,10) per spostarti a destra e dbMovesprite(1,-10)per farlo a sinistra

Il problema è proprio questo....Se gli passo 10 o -10, lui si muove dal verso della sprite...Mi spiego meglio, all'inizio quando carico l'immagine questa non ha rotazione. Quindi se io faccio un dbMoveSprite, questa si muove o in su (-10) o in giù(10), mentre se voglio farla muovere a destra o a sinistra dovrei fare prima un dbRotateSprite(1,90), allora si muove a destra(10) o a sinistra(-10), ma non mi va bene perchè chiaramente non può ruotarmi l'immagine!!!! Allora ho anche pensato di ruotare l'immagine del personaggio io, cioè appena si apre sta ruotato in orizzontale, poi passandogli dbRotateSprite la ruoto di 90° (in modo che a quel punto ho l'immagine in verticale, e dbMoveSprite me la muove a destra o sinistra), ma non va bene di nuovo perchè non potrei comunque gestire l'omino che salta...SadSad
Ok ragazzi, dovrei avere trovato la soluzione al problema, sembra funzionare e si riesce a gestireanche il salto, vi riporto il codice nel caso qualcuno ne abbia bisogno:

Codice:
if ( dbRightKey())
{    
    dbRotateSprite(3,90);
    dbMoveSprite(3,3);
    dbRotateSprite(3,0);
}
if ( dbLeftKey())
{    
    dbRotateSprite(3,90);
    dbMoveSprite(3,-3);
    dbRotateSprite(3,0);
}

Ci sentiamo presto...Shy
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: [DARK GDK] Iniziare a scrivere un giochino 2D...Alcuni chiarimenti.. - da TheFedex87 - 23-03-2011, 03:49 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collisioni 2D ossen97 5 1,697 09-04-2011, 07:18 PM
Ultimo messaggio: steve
  Dark GDK + Visual C++ Riddick 22 5,913 27-03-2011, 12:40 AM
Ultimo messaggio: Zapetino
  Vendere un gioco con Dark GDK Adanf 5 1,833 15-02-2011, 02:01 PM
Ultimo messaggio: Adanf

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)