• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi passi nell'animazione 3d...
#5
esatto considera che sculptris e zbrush usano un sistema a sfere, cioè aggiungi delle sfere e poi come se fossi in photoshop con diversi pennelli le modelli come vuoi mentre su 3dstudio maya ecc.. si usano dei cubi e poi si modificano i poligoni...bhe lo stile alla fine non è difficile essendo uno stile cartone animato non devi stare a lavorare sui particolari della faccia visto che poi ci metterai una texture colorata e sei a posto se modelli con zbrush o sculptris basta che lo salvi in un formato leggibile da 3dstudio e sei a posto (a memoria mi sembra che sculptris esporti in .obj che è supportatissimo da 3dstudio ) per l'animazione ci vuole pazienza e pratica...sinceramente non ho mai usato 3dstudiomax se non per convertire gli oggetti in altri formati quindi non vorrei sparare sciocchezze ma il procedimento dovrebbe essere più o meno quello che vedi qui ma applicato su Cinema4D che secondo me è più intuitivo se non hai mai modellato niente... http://www.youtube.com/watch?v=al6PzbEoq...ideo_title ...spiegato in parole povere si crea uno scheletro per il personaggio e lo si fa "aderire" alle varie parti così che muovendo le varie ossa dello scheletro si muova il personaggio quindi basta muovere secondo per secondo e muovere le varie parti del personaggio in base all'animazione desiderata Smile
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Primi passi nell'animazione 3d... - da Lorenz - 13-01-2012, 06:30 PM
RE: Primi passi nell'animazione 3d... - da Lorenz - 15-01-2012, 12:54 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerco 3D Character Animator e 3D Model Builder Master-Antonio 0 1,029 07-01-2014, 08:41 PM
Ultimo messaggio: Master-Antonio
  Modelli 3D realizzati con 3D Studio Max abcd 8 2,885 09-02-2013, 09:11 PM
Ultimo messaggio: CyberGameHD
  Problema Animazione. J0kerz 2 650 22-02-2011, 12:03 AM
Ultimo messaggio: J0kerz

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)