• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Unity 4] Scene intermedie? come?
#12
Per il punto esatto dove far partire l'animazione devi fare così: Mettiamo che c'è un nemico fermo immobile in una stanza. Il giocatore fa entrare il player. Nel punto esatto dove vuoi che il player si fermi metti un collider IsTrigger fatto a forma di muro con la tag "fermati". Essendo trigger il player gli passerà attraverso. Il player deve avere uno script che dice: se tocca il collider istrigger con la tag "fermati" disattiva lo script del movimento(che non so esattamente come fare ma se cerchi su internet o youtube troverai qualcosa) e il player avanza da solo con uno script fatto apposta. Semplicemente dovrai prendere il pezzo di codice dello script che lo fa muovere qualcosa tipo se premi freccia avanti vai avanti, e metti un'altro collider istrigger esattamente davanti al nemico che il player con un'altro script si fermerà lì e farà partire l'animazione di parlare. Ecco questo è un modo per fare come dici tu. Se non sai come fare gli script io non ti posso aiutare, perchè anche se il 3d è simile al 2d, gli script sono leggermente diversi. Per la camera penso devi fare tutto in script però non ne sono sicuro. Spero di averti aiutato e di non averti confuso ancora di più. Smile
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: [Unity 4] Scene intermedie? come? - da Chip - 01-03-2015, 02:51 PM
RE: [Unity 4] Scene intermedie? come? - da Chip - 01-03-2015, 04:34 PM
RE: [Unity 4] Scene intermedie? come? - da Master Gabriel - 04-03-2015, 09:25 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio sulla costruzione dell scene 93sunderland 16 1,567 28-02-2016, 04:39 PM
Ultimo messaggio: Blackg96

Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)