• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per il mio gioco, flappy wishy
#10
ahah è più grassoccia delle matite normali. Sicuro di averla tarata bene? In ogni caso non posso che ripeterti quello che dice mio fratello ed un suo amico infinitamente più bravo, Marco Albiero. Bisogna saper disegnare a mano prima di tutto, poi sulla tavoletta. Ci sono un'infinità di esercizi cartacei (pdf) in rete per apprendere le principali tecniche (loro parlano sempre e solo di manga ma immagino che siamo la).

Mi ha dato un altro video di una tipa famosa che al minuto 3:20 fa un esercizio che dovresti imparare a fare a mano su carta (ma ti servono i pennini) e anche alla tavoletta (io non ci riesco Big Grin ) per avere la sensibilità sulle righe dritte e sullo spazio del monitor rispetto alla tavoletta, si tratta di riempire i triangoli pennellando e riprendendo i bordi.
https://www.youtube.com/watch?v=HC1dady1KOo
A seguire fa una cosa analoga ma su un disegno BN riprendendo gli scuri. In pratica è come tornare bambini quando coloravamo gli spazi Tongue io ti ripeto non so fare una riga dritta nemmeno col righello Smile
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio per il mio gioco, flappy wishy - da itreturns - 24-07-2015, 01:36 PM
RE: Consiglio per il mio gioco, flappy wishy - da itreturns - 25-07-2015, 08:58 PM
RE: Consiglio per il mio gioco, flappy wishy - da itreturns - 26-07-2015, 10:51 AM
RE: Consiglio per il mio gioco, flappy wishy - da Chip - 26-07-2015, 10:57 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il mio primo VERO disegno fatto con la tavoletta grafica Master Gabriel 12 2,328 20-07-2015, 07:59 AM
Ultimo messaggio: Master Gabriel
  Mio Logo ;) xlsheriklx 19 5,052 23-12-2011, 08:02 PM
Ultimo messaggio: Exorcist
  Mio primo fotoritocco XD Riddick 6 1,874 02-07-2010, 11:54 PM
Ultimo messaggio: David

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)