• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuando il topic fpsc ente.....
#1
RE: fpsc entertaiment

Citazione:I finanziamenti non li ha nessuno...allora come mai tutti i più grandi giochi hanno un publisher? Semplice...Pensa agli sviluppatori di crysis dei veri fenomeni degli extraterresti, eppure? eppure hanno dato il loro gioco in mano ad EA. Perchè la crytek non lo ha prodotto da solo? tanto...i soldi ormai li avevano no? Invece no...
Sai perchè? perchè c'è da pagare la pubblicità, c'è da pagare la pubblicazione dei dischi, c'è da pagare i server, c'è da pagare tutti software con cui hai sviluppato, c'è da pagare lo stato, c'è da pagare quello e quell'altro...


Tu dai troppo per scontato che dare in mano un gioko ad una grande "ditta" se cosi' si può chiamare della EA, Cryteck o chiunque tu voglia implementi che il gioko abbia successo. Bhe non é cosi'. Per farti un rapido esempio la grande WestWood produsse negli anni 80 Red Alert e fede una saga di tutto rispetto per gli amanti dei gioki di strategia. Per gli amanti fu una grande novità giacché ha avuto moltissimo successo. Negli anni a venire la EA ha ben pensato di acquistare WestWood con i loro soldini ed hanno prodotto Il nuovo Red Alert. Ebbene per gli amanti della saga il gioko é morto letteralmente e anche io che l'ho provato sono convinto che ormai la saga di Red Alert é sotterrata, un grandissimo Rest in Peace per questo gioko.

Citazione:VisualJump è un software professionale, e quanto io possa ammirare il suo sviluppatore non possiamo certo dire che è paragonabile ad un gioco commerciale.


Visual Jump non é un gioko ma un'applicazione per uso professione. Sono due cose ben distinte. Ci metto le mani nel fuoco che VJ sarà completato e spero venduto.

Citazione:Se fosse così facile creare giochi tutti lo farebbero. E sopratutto non farebbero guadagnare le publisher ma guadagnerebbero loro stessi.


Benvenga se qualcuno di noi riuscirà un giorno a creare un gioko commerciale (che non sono io tengo a puntualizzare u.u) si é vero tutti vorrebbero fare un gioko, compreso io, ma ciò non toglie che posso fare gioki semplici snake e compagnia bella. Il mio primo gioko é stato Ping Pong come nella vecchia console che ora ssaprei scrivere in meno di 5 minuti

Mizzica Soul mi devi scusare ma non ho saputo non rispondere. Alla prossima faccio un topic promesso.



Preparo la risposta e la posto fra qualche minuto.
No. Mi sa che le mie parole sono state capite male.

Perchè dici che io penso al successo? Io del successo non ho proprio fatto cenno, o almeno mi sembra.
Io dico che c'è la necessità di una publisher per semplici motivi.

Creare un gioco di un certo calibro comporta spese come:
1)Materializzarlo (DVD). Devi fare una stampa nell'ordine delle migliaia/centinaia/milioni in base al progetto.
2)Pubblicità: è un campo abbastanza costoso. E' risaputo.
3)Si parlava di Online. Forse qualcuno non sa che dietro ad un online c'è qualcosa di grossino.
Una connessione, i server, e tutta la gestione che ne comporta. Solo una linea sufficientemente potente costa intorno ai 20.000€/l'anno, i server non costano da meno, ma in un caso del genere suppongo tu li compra i server quindi anche quì son soldi, ancora più alti.

Potrei andare avanti ma mi sembra di far capire che la publisher non serve per il successo (o meglio, non solo) se non cel'hai un gioco da mettere sugli scaffali per xbox, dubito riesci a produrlo.


Riguardo a visual jamp credo che le parole siano le stesse, quindi non campisco cosa tu intendessi.

C'è bella differenza da creare un ping pong e un progetto come quello nelle righe dei post precedenti descritto.
 
  


Messaggi in questa discussione
Continuando il topic fpsc ente..... - da Sbaraglio - 16-08-2010, 11:46 PM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 12:01 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 12:13 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 12:15 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 12:25 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 12:34 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 12:40 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 01:01 AM
RE: Continuando il topic fpsc ente..... - da Riddick - 17-08-2010, 01:10 AM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non aprite questo Topic Klascov 7 1,000 14-06-2013, 02:45 PM
Ultimo messaggio: abcd
  Cosa sono il flame e il trolling??? Johnny 97 6 3,111 22-04-2011, 08:09 PM
Ultimo messaggio: Johnny 97
  Topic Inutile GEARS_CORPORATION 9 955 14-09-2010, 01:29 PM
Ultimo messaggio: GEARS_CORPORATION

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)