• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuando il topic fpsc ente.....
#1
RE: fpsc entertaiment

Citazione:I finanziamenti non li ha nessuno...allora come mai tutti i più grandi giochi hanno un publisher? Semplice...Pensa agli sviluppatori di crysis dei veri fenomeni degli extraterresti, eppure? eppure hanno dato il loro gioco in mano ad EA. Perchè la crytek non lo ha prodotto da solo? tanto...i soldi ormai li avevano no? Invece no...
Sai perchè? perchè c'è da pagare la pubblicità, c'è da pagare la pubblicazione dei dischi, c'è da pagare i server, c'è da pagare tutti software con cui hai sviluppato, c'è da pagare lo stato, c'è da pagare quello e quell'altro...


Tu dai troppo per scontato che dare in mano un gioko ad una grande "ditta" se cosi' si può chiamare della EA, Cryteck o chiunque tu voglia implementi che il gioko abbia successo. Bhe non é cosi'. Per farti un rapido esempio la grande WestWood produsse negli anni 80 Red Alert e fede una saga di tutto rispetto per gli amanti dei gioki di strategia. Per gli amanti fu una grande novità giacché ha avuto moltissimo successo. Negli anni a venire la EA ha ben pensato di acquistare WestWood con i loro soldini ed hanno prodotto Il nuovo Red Alert. Ebbene per gli amanti della saga il gioko é morto letteralmente e anche io che l'ho provato sono convinto che ormai la saga di Red Alert é sotterrata, un grandissimo Rest in Peace per questo gioko.

Citazione:VisualJump è un software professionale, e quanto io possa ammirare il suo sviluppatore non possiamo certo dire che è paragonabile ad un gioco commerciale.


Visual Jump non é un gioko ma un'applicazione per uso professione. Sono due cose ben distinte. Ci metto le mani nel fuoco che VJ sarà completato e spero venduto.

Citazione:Se fosse così facile creare giochi tutti lo farebbero. E sopratutto non farebbero guadagnare le publisher ma guadagnerebbero loro stessi.


Benvenga se qualcuno di noi riuscirà un giorno a creare un gioko commerciale (che non sono io tengo a puntualizzare u.u) si é vero tutti vorrebbero fare un gioko, compreso io, ma ciò non toglie che posso fare gioki semplici snake e compagnia bella. Il mio primo gioko é stato Ping Pong come nella vecchia console che ora ssaprei scrivere in meno di 5 minuti

Mizzica Soul mi devi scusare ma non ho saputo non rispondere. Alla prossima faccio un topic promesso.



Preparo la risposta e la posto fra qualche minuto.
No. Mi sa che le mie parole sono state capite male.

Perchè dici che io penso al successo? Io del successo non ho proprio fatto cenno, o almeno mi sembra.
Io dico che c'è la necessità di una publisher per semplici motivi.

Creare un gioco di un certo calibro comporta spese come:
1)Materializzarlo (DVD). Devi fare una stampa nell'ordine delle migliaia/centinaia/milioni in base al progetto.
2)Pubblicità: è un campo abbastanza costoso. E' risaputo.
3)Si parlava di Online. Forse qualcuno non sa che dietro ad un online c'è qualcosa di grossino.
Una connessione, i server, e tutta la gestione che ne comporta. Solo una linea sufficientemente potente costa intorno ai 20.000€/l'anno, i server non costano da meno, ma in un caso del genere suppongo tu li compra i server quindi anche quì son soldi, ancora più alti.

Potrei andare avanti ma mi sembra di far capire che la publisher non serve per il successo (o meglio, non solo) se non cel'hai un gioco da mettere sugli scaffali per xbox, dubito riesci a produrlo.


Riguardo a visual jamp credo che le parole siano le stesse, quindi non campisco cosa tu intendessi.

C'è bella differenza da creare un ping pong e un progetto come quello nelle righe dei post precedenti descritto.
 
#2
Vabbè non siano mica programmatori informatici ultrà specializzati non ci paragoniamo mica alle grandi case produttrice... Cerchiamo solo di dare il meglio di noi...
 
#3
Per i server, si possono affittare dei dedicati con 12 giga di ram e con una bella connessione.. anche a 200/300 al mese, reggono molti utenti forse qualche migliaia. Certo non sono molti se il gioco online è serio, però per un gioco online cosi credo che basti.
 
#4
E poi ho 15 anni non sono mica Bill Gates
 
#5
Leggete il libro che racconta la storia di Id Software e di Doom ...

Capirete quanti sforzi/delusioni ed ingegno occorrono per arrivare,
sopratutto SACRIFICIO e crederci a dispetto delle iniziali sconfitte.

Leggetelo e' molto istruttivo, sopratutto per capire come in altri stati
si costituiscono i team , i rapporti interpersonali e il reale spirito di collaborazione che ci deve essere fra i suoi membri ...
 
#6
Inefetti, a me non importa creare un game stupido, oppure creare un game da fallito, a me importa imparare e andare avanti, poi sbagliando si impara. Se si parte con la convinzione di fare una gran gioco, oppure di essere super esperti si parte col piede sbagliato, ammenochè non si è davvero programmatori eccelenti con un team eccellente, oppure se si conosce un'editor (tipo udk, unity) alla perfezione (idem) lo scripting.
 
#7
Con quello son pineamente daccordo e favorevole. Però dare il meglio di voi non è detto che vi porti a produrre un gioco come come quello citato. Si parlava di stravolgere il mondo di giocare ad una tipologia di gioco. Mi sembrano parole grosse, come vedete non è per criticare voi, ma è per argomentare la discussione e cercare di far capire che oggi come oggi creare un gioco "vendibile" non è così semplice se non si hanno i giusti approcci. Sono sicuro che ci state mettendo il massimo in questo progetto e molto probabilmente riuscirete anche a produrlo. ok fin li ci sono arrivati in tanti però. E' il dopo che è un dirupo da saltare. Capisco che siete giovani e ci sia euforia di fare.

Comunque soul, se riesci a portarmi un esempio di un servizio host del genere te ne sarei grato. Perchè io fino ad ora sotto quelle cifre che ho citato non ho trovato gran che..

Conta che un gioco del genere per la gestione lato server non è che pesa 50mb...quindi non è un sito web...è un applicazione...occhio a non confondere..Quindi gli hard disk devono essere grandi. Poi se riesci a trovare un host che ti dia la connessione illimitata con qualche bel mega pesante in upload sei a cavallo..però io non l'ho trovato.
 
#8
La connessione illimitata non te la da nessuno per un dedicato affittato (almeno credo)... il link non te lo posso postare perchè illegale... comunque con questi server ci mettono su server illegali di Metin2 e certi contano più di 1000 utenti, senza subire lag e cose varie.
 
#9
(17-08-2010, 12:13 AM)SoulEater Ha scritto: Inefetti, a me non importa creare un game stupido, oppure creare un game da fallito, a me importa imparare e andare avanti, poi sbagliando si impara. Se si parte con la convinzione di fare una gran gioco, oppure di essere super esperti si parte col piede sbagliato, ammenochè non si è davvero programmatori eccelenti con un team eccellente, oppure se si conosce un'editor (tipo udk, unity) alla perfezione (idem) lo scripting.

è quello che sto cercando di dire da un po..purtroppo abbiamo anche lo svantaggio di essere italiani. Che per uno sviluppatore di giochi non è il massimo, purtroppo l'italia si sa, ha grosse lacune in campo tecnologico, siccome non credono in questo.
 
#10
Il problema non e' l'Italia ma gli Italiani ...
 
#11
mi stai parlando di un host di un browser game. Potrà anche reggere la connessione, ma la capacità? Mandamelo in pm.

E comunque come fai a mettere un gioco su un server illegale?? Come fa metin a restare aperto?? E' strano..molto strano...Fatto sta che finchè non chiedi soldi a nessuno magari ti lasciano anche il sito aperto, ma se lo vendi dubito tu dura a lungo...
Intendevo Italia in generale, popolazione, stato, aziende...che alla fine è formato da italiani..quindi sì gli italiani!
 
#12
Non è un browser game, ma un mmorpg che è moolto differente... come rimangono aperti io non lo so. E poi il mio era un esempio per te... che i nostri giochi possono essere hotati anche da questi server, no perforza da server di 1 milione di euro O.O XD
 
#13
Si ma mi parli di illegalità. Non puoi partire pensando di progettare un gioco in questo modo. Serve un host legale.
scusa non tieni aperto il broswer quando giochi?? Premetto che non ci ho mai giocato. Hai un' applicazione da scaricare?
 
#14
Un mmorpg non è un browser game non si gioca dal browser, è un client da scaricare (lato client exe da scaricare per noi, per connetterci al server) lato server (database, file etc.. che stanno sull'host). Poi non sono gli host illagli ma quello che ci mettono nell'host è illegale, lasciamo perdere questo argomento che è illegale.
 
#15
Cioè aspetta un attimo tu mi stai dicendo che la MMOGAME mette i suoi giochi su server esterni??
 
#16
Ma sai cos'è un mmorpg? XD
 
#17
da quanto dice wikipedia e da quanto hai scritto tu sopra sì.
Ma la mia domanda non credo implichi comunque la conoscenza della definizione.
Ti sto chiedendo se la MMOGAME, di proprietà della GEMEFORCE hosta i propri giochi su siti esterni di non sua proprietà.
Mi sembra che la gameforce non sia una da 4 soldi, e che quello che tu dici in riferimento ad uno dei suoi giochi è molto strano.
 
#18
No, la gameforce non c'entra un tubo XD, quella è una società serissima e anche importante... i server illegali li aprano utenti normali come noi, i file server girano sul web, non so come hanno fatto a prenderli, e il game è stato creato dalla ymir. Comunque ho detto che non parlavamo più di questo, perchè è illegale ed non c'entra nulla con noi...
 
#19
Mi fai prendere per scemo soul. Centra eccome. E' quella che pubblica in europa il gioco. La ymir ha sviluppato il gioco e lo pubblica in asia.

Comunque chiudi pure. Sono arrivato alle mie conclusioni. Se no si va solo avanti a ragionamenti non utili per la comunità.
 
#20
La GameForce non c'entra nulla con i server illegali lo capisci? Io su questo argomento so molto perchè su un forum di warez questo è alla luce del giorno.

Comunque chiudo sennò rischiamo che qualcuno fa qualche intervento non molto piacevole.
 
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non aprite questo Topic Klascov 7 958 14-06-2013, 02:45 PM
Ultimo messaggio: abcd
  Cosa sono il flame e il trolling??? Johnny 97 6 3,055 22-04-2011, 08:09 PM
Ultimo messaggio: Johnny 97
  Topic Inutile GEARS_CORPORATION 9 917 14-09-2010, 01:29 PM
Ultimo messaggio: GEARS_CORPORATION

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)