• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS
#6
potremmo aprire una lunga parentesi sull'argomento , ti lascio dicendoti che trovare un FPS che sfondi con storia , gameplay , ecc.. è un'impresa perchè dal mio punto di vista oramai sono stati sviluppati giochi di ogni tipo tanto è vero che non c'è più un tipo di gioco ancora non sviluppato , devi uscirtene con un'idea innovativa e creativa . Questa è la fase 1 dello sviluppo , e non so quanto tempo ti porterà via .... giorni come mesi o anni ... ti auguro buona fortuna ma datti una letta alle license del cryengine vedi tutti i cavilli che ti porteranno via molti soldi . Non puoi arrivare e dire " sviluppo su cryengine " informati oltre a vedere i video di crysis e sniper ghost warrior ; guarda ti scrivo anche i passi che dovresti fare per scegliere intanto le basi:
1 Scegli il tipo di gioco che vuoi creare ( fps, terza persona) , conseguentemente ci crei sopra la trama o viceversa in base al tipo o al genere.
2 Ti informi su un engine in base a quello che vuoi fare e a quanto sei disposto a sborsare , perchè 80% degli engine non sono tanto economici poi ci sono cavilli ecc...
3 Ti fai una lista del linguaggio che usa , se devi apportargli modifiche , se si addice come livelli di grafica , ....
4 Butti giù l'idea e un file di testo ( o quello che vuoi) dove scrivi : tipo di engine , trama , tipo del gioco , ...
5 Esponi la tua idea , oppure se pensi sia un'idea da un milione di dollari , dici solo il genere e il tipo e se qualcuno sarà curioso ti contatterà lui e tu gli dirai tutto quello che vuole sapere dopo aver firmato un patto di non divulgazione ma stiamo andando più a livelli di lavoro.
5a Esponi l'idea completa , dicendo : engine , tipo di gioco , tutto
6 Cominci a domandarti chi ti può servire solitamente serve : 1 o più programmatori/e , 1 o più modellatori/grafici , 1 animatore .(MINIMO!!)
7 Inizi a reclutare
8 sviluppi il game .

Ecco questi passi sono d'obbligo , ti consiglio di seguirli , non dico che ho molta esperienza ma sto sviluppando con gente che ne ha molta e a mia volta mi sto facendo un'esperienza visto che sono partito come te ; per cui ti consiglio saggiamente e caldamente di seguirli o di informarti sul COME si crea un gioco , per carità se proprio vuoi puoi anche scrivere in privato a me o altri , io proverò a soddisfare i tuoi dubbi però bada fa le cose con criterio Wink
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - da skynet - 23-09-2014, 03:26 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerco gente competente per creare un videogame fps Gabrux5 4 1,245 09-10-2014, 02:41 PM
Ultimo messaggio: Gabrux5

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)