• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unreal Engine...vale la pena impararlo per diventarne un bravo utilizzatore?
#2
Forse la tua domanda è mal posta: "Unreal Engine...vale la pena impararlo per diventarne un bravo utilizzatore?"

Se hai intenzione di diventare un bravo utilizzatore ciò dovrebbe avvenire indipendentemente da cosa decidi di usare.

Probabilmente intendi dire: "Se decidessi di impegnarmi a fondo per diventare esperto di un engine, quale mi consigliereste?"

E qui ti risponderemmo: "Beh ma per farci cosa?"

Nel senso.. se vuoi impegnartici a fondo per farti i tuoi prodotti, da solo per tuo compiacimento e senza una previsione lucrativa.. allora Unity credo sia più che sufficiente, diciamo UE non ne vale la pena per l'impegno che richiederebbe.
Se invece hai in mente di formare un team "serio" e cerchi di fare una possibile attività allora UE può valere il sacrificio.. sopratutto se hai intenzione di andare negli UK a lavorare o comunque non precludi la possibilità di lavorare con o all'estero.

Considerando, invece, la situazione italiana ti consiglierei di continuare con Unity perché credo sia utilizzato da un'altissima percentuale di sviluppatori e magari potrebbe essere più probabile avere qualche opportunità lavorativa.

Più in generale, Unity3D copre (fonti loro https://unity3d.com/public-relations ) circa il 45% del market mondiale. Sulla qualità poi dei giochi che vengono fuori rispetto a UE e sui budget a disposizione ci sarebbe da discutere.. ma insomma.. tieni di conto anche questo aspetto.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Unreal Engine...vale la pena impararlo per diventarne un bravo utilizzatore? - da Chip - 23-05-2015, 12:57 PM

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Unreal Engine 4(Domanda Generica) sheddy 1 542 06-11-2017, 11:22 AM
Ultimo messaggio: Dead Space
  Realta' Aumentata. Unity o Unreal? fregazoid 5 603 04-03-2017, 11:31 AM
Ultimo messaggio: jeffrey101
  resa e gestione dei materiali in unreal engine 4 giovi1992 0 452 08-08-2013, 04:09 PM
Ultimo messaggio: giovi1992

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)