• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tales from Beyond: At the Mountains of Madness
#1
Salve a tutti,

Ho aperto questo topic per presentare il mio progetto.
E' da un bel pò che l'idea di un videogioco mi frulla in testa, e ho deciso di mettere in atto quello che ho in mente.
Visto che ho partecipato a numerosi progetti, quasi tutti finiti nel dimenticatoio a causa di gente svogliata o con poca pazienza, stò portando avanti questo progetto da solo, in quanto tutto ciò che ho in mente per il videogioco è fattibile secondo le mie conoscenze, o comunque le informazioni sono facilmente reperibili in rete.

Descrizione del videogioco

L'idea è piuttosto semplice: creare un videogioco ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft, in particolare "At the Mountains of Madness".
Lo scopo principale del gioco non è lo spara-spara-uccidi-mostro-fai-a-pezzi-i-cattvi....niente di tutto questo...sarà un incrocio tra un film interattivo e un'avventura grafica, dove si prende controllo del protagonista principale che ripercorrerà gli avvenimenti del racconto

Gameplay

Il protagonista sarà controllabile in terza persona, e avrà a disposizione diverse tipologie di gameplay...una focalizzata sul dialogo ( stile Mass Effect ) dove si verrà a conoscenza dei fatti accaduti e delle missioni da svolgere, mentre l'altra sarà basata su fasi esplorative simil stealth, dove sarà necessario esplorare determinate zone per risolvere enigmi ambientali per proseguire nell'avventura, il tutto condito con cut-scenes con il motore grafico del gioco in cui ci saranno dei quicktime events.

Musiche/Effetti sonori

Ho buona conoscenza di Propellerhead Reason e Ableton Live, inoltre suono la chitarra e spesso e volentieri arrangio i pezzi che ho in mente con tastiera e drum machine virtuale

Technology

Come già detto mi sono reso perfettamente conto di quello che riesco a fare senza sconfinare in situazioni impossibili ( coding del gameplay, coding di armi particolari, in pratica tutto quello che riguarda la programmazione estesa ) e sono giunto alla conclusione che il progetto che ho in mente è realizzabile con i Tool a disposizione...in particolar modo l'engine che ho intenzione di utilizzare è l'Unreal Development Kit, visto le ottime features grafiche, la possibilità del visual scripting per azioni particolari e l'esperienza che ho maturato con questo engine ( perlopiù in ambito architettonico )...riassumendo ecco la lista dei Tool che andrò ad utilizzare:

Modellazione:

Autodesk Softimage
Zbrush


Animazione:

Zign Track Pro ( motion capture facciale )
iPi Desktop Motion Capture ( markerless body motion capture )
Exocortex Species ( Auto-rigging )

Texturing:

Photoshop
Zbrush
nDo2


Engine:

Unreal Development Kit


Ho intenzione di provare con il crowfunding, visto che l'acquisto dei software non è una cosa da poco, ma visto che non ho ne fretta ne altro per adesso vado avanti per la mia strada.

Work in progress

Al momento stò preparando stage e character per il trailer del gioco, sono già a buon punto, ma lontano dal completare il tutto ( modellazione e UV ok, texturing e animazione da fare ) ma spero per fine aprile/metà maggio di metterlo online.

Oltre al trailer, che è principalmente fatto per attrarre gente ad interessarsi al tiolo, comincerò la prima ambientazione e i primi character.
Faccio questo perchè sarà una vera e propria tech-demo, che avrà molte ( se non tutte ) delle caratteristiche del gioco ( gameplay e dialogo ) in modo da dare un'idea di come sarà il titolo e servirà da test per rendersi conto di ciò che si può migliorare e se ci sono dei limiti a quello che intendo fare, ma come già ribadito dovrebbe tutto filare liscio in termine di fattibilità, ma non si sa mai Smile

Il videogioco durerà 2-3 ore, divise tra cut-scenes e gameplay attivo...ho impostato in questo modo il tutto in quanto non voglio pormi il "problema" di stare a creare 20000 livelli inutili...si comincia in piccolo, con poche pretese, ma con impegno e passione

Al momento mi stò occupando di tutto, e ben presto comincerò a collaborare con Fafri per la stesura del "copione" della trama.

Chi vuole collaborare ( senza ne fretta ne scadenze ) è libero di contattarmi. Necessito soprattutto di texture artist in quanto me la cavo con photoshop ma non è che sono un mago...fortuna che Zbrush aiuta Smile

Ecco il tutto, a breve aprirò un blog in cui posterò screenshot, aggiornamenti, sketch e quant'altro

Ho quasi 30 anni e mi stò impegnando seriamente nel progetto, in quanto creare un videogioco è stato sempre un mio sogno, e grazie a dio forse questa è la volta buona, quindi ( rivolto a chi dovesse proporsi come collaboratore ) chiedo solo serietà e un minimo di impegno, visto che questo progetto lo stò portando avanti nel mio tempo libero.

Lo scopo ultimo è quello di distribuire questo videogioco su piattaforme digitali come Steam al prezzo di 5-7€...non è facile, ma tentar non nuoce e sarà Windows only...

Un saluto

Nicolas
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Tales from Beyond: At the Mountains of Madness - da RT-Visualization - 29-03-2012, 02:39 PM
RE: Tales from Beyond: At the Mountains of Madness - da Lorenz - 09-08-2012, 09:02 AM
RE: Tales from Beyond: At the Mountains of Madness - da Lorenz - 13-08-2012, 10:25 AM

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)