• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dishonored - recensione
#1
Buona giornata a tutti,

Parere personale:
Giorni fa ho comprato Dishonored, VideoGame molto discusso.
A secondo dei giudizi altrui, una volta comprato ,mi aspettavo un Gioco che sarebbe diventato un titolo immortale nella storia dei VideoGame.
Mi sono trovato davanti a un gioco, bello e fatto bene, ma abbastanza inferiore alle mie aspettative. Ma analizziamo la trama:

La trama

La trama non è qualcosa di meraviglioso, ma è almeno diversa dalle trame degli altri VideoGame, è uscito qualcosa di diverso, insomma.
La trama ci racconta di " Corvo " guardia del corpo dell' imperatrice. Ella viene uccisa, e lui incolpato ingiustamente grazie a una cospirazione. Il nostro eroe,una volta liberatosi, cerca vendetta. Questa è la trama sintetizzata di Dishonored.

Le ambientazioni

In Dishonored ci viene presentata una londra distrutta dalla peste e malfamata, ambientazioni molto graziose e ben curate.

Cose generali

Molte piccole cose mi sono piaciute e non piaciute in Dishonored, i poteri sono ben curati e molto divertenti da utilizzare. Amo inoltre il fatto di poter nuotare sotto il livello del mare. Peccato per i pesci che ti attaccano. Altri animaletti fastidiosi sono i ratti, che ti attaccano in branco. Cosa carina sono le ferite dei civili e dei soldati. Viene utilizzato il Bone Break System, se sbranati dai ratti, vedremo il corpo consumato, davvero ben fatto. Stessa cosa per le ustioni. Davvero macabre. Mi ha deluso, che i programmatori non abbiano caratterizzato il protagonista. L' unica cosa che si vede sono due mani dinnanzi a noi. Non parlerà, nè il suo viso verrà mostrato.
Almeno per me, creare una sorta di conoscenza e simpatia tra giocatore e protagonista è importante.

Gameplay
Molto divertente, strategico e adrenalinico.

Voti e commenti finali
Ambientazione: 8
Trama: 7
Gameplay: 8
Particolari generali: 7
Grafica: (Per me è inutile per rendere un Video Game decente, quindi non la valuterò.)
Questi sono dei voti e delle considerazioni assolutamente soggettive. Sarei contento di sapere anche la vostra, se avete provato Dishonored.

Buona giornata.
 
Rispondi
#2
Bella recensione,ben fatta Smile
 
Rispondi
#3
Bella recensione, guardando qui, molto carino e particolare!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-XbQgdSlsd0[/youtube]
 
Rispondi
#4
Buona serata,

Grazie SpringOfDajuwn, grazie Friskon, l' atmosfera che si respira nel VideoGame è ben diversa da quella del Trailer, ovvero è meno cupa. Mi sono dimenticato di parlare dell' aggiunta dei "Piangenti" ovvero dei veri e propri zombie, aggiungendo un pizzico di Horror che non guasta mai. La scena in cui viene mostrata una bambina che corre in uno spiazzo è quando devi giocare con essa a nascondino, imparando in questo modo i comandi di cammuffamento principali. Davvero carino!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)