• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida per il boo
#1
Scusate volevo chiedere un parere, io sto imparando il boo e se vi farebbe piacere potrei creare una guida in italiano basandomi sul quella ufficiale. Farei cio perchè adesso che lo sto studiando il boo è molto semplice e come primo approccio alla programmazione ed a unity sarebbe ideale Smile. Fatemi sapere,grazie per l'attenzione.
 
Rispondi
#2
comunque se non vi interessa cancello discussione Smile basta chiederlo
 
Rispondi
#3
Sarebbe molto interessante, certo che ci farebbe piacere. Solo ti consiglio di modificare il titolo del topic con qualcosa di più indicativo.
 
Rispondi
#4
ok mi metto subito al lavoro Smile
 
Rispondi
#5
Posso chiedervi dove posso postarla sempre in questa parte del forum o in linguaggi di programmazione?(sara sotto forma di un tread)
 
Rispondi
#6
Wow mi interessa, puoi postarla tranquillamente in questa sezione.
 
Rispondi
#7
Secondo me è una perdita di tempo, se qualcuno vuole iniziare a programmare in unity consiglio il C# non Javascript o boo.
Te lo dico perchè io programmo su unity, il c# ti avvantaggia anche sul network importando anche librerie esterne gratuite tra l'altro, che fornisce la microsoft, il boo invece non è altro che un linguaggio di programmazione semplicissimo fornito dagli sviluppatori di unity.
Mentre il java su unity non è il JAVA, ma javascript molto banale come linguaggio, molto disordinato, viene usato nei siti web per tipo fare una determinata azione, in poche parole fa schifo Big Grin
Molta gente si ostina ad utilizzare il javascript dicendo : "Ma è più facile", proprio no le librerie di unity son quelle, quindi in qualsiasi linguaggio son le stesse, anche parlando di sintassi.
Tra C# e javascript c'è veramente pochissima differenza per quanto riguarda la sintassi, però il C# è molto più esteso e ti permette di fare più cose.
Spero di esserti stato utile Big Grin
 
Rispondi
#8
Il Javascript non fa schifo ed è fondamentale per sviluppare in web. Il Boo sarà sempre bistrattato se nessuno si mette a fare guide su di esso, io sono per "più linguaggi ci sono, meglio è".
 
Rispondi
#9
a detta di Unity non ci dovrebbero essere differenze tra i 3 linguaggi. Su Boo fino ad ora ho trovato solo roba "ufficiale" e mi sembra che anche su javascript si trovi spesso roba "ufficiale". Il C# sembra invece prendere più piede a livello comunitario. Quanto alla pulizia del codice la cosa è soggettiva. Mi sembra però che proprio il Boo sia forse il più semplice e pulito, a tratti mi ricorda Python.
 
Rispondi
#10
(09-08-2014, 01:33 PM)Chip Ha scritto: a detta di Unity non ci dovrebbero essere differenze tra i 3 linguaggi. Su Boo fino ad ora ho trovato solo roba "ufficiale" e mi sembra che anche su javascript si trovi spesso roba "ufficiale". Il C# sembra invece prendere più piede a livello comunitario. Quanto alla pulizia del codice la cosa è soggettiva. Mi sembra però che proprio il Boo sia forse il più semplice e pulito, a tratti mi ricorda Python.

Sisi, la sintassi è proprio ispirata al Python.
 
Rispondi
#11
Un'altra cosa, forse c# è più carrozzato per lavori di basso livello.come accesso al filesystem. Sicuramente ha una collezione di librerie "ufficiali" più corposa come detto da Black
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)