• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nonciclopedia chiude
#1
ATTENZIONE Questo è l'unico post del forum in cui potete esprimere le vostre idee senza limitazioni di censura: sono ammessi insulti, infamazioni e calci nelle parti basse.
Pace.

Attenzione: questo non è uno scherzo!
Nonciclopedia sciopera a tempo indeterminato per colpa di quelle persone che si prendono troppo sul serio.
Un sentito ringraziamento a VASCO ROSSI e il suoi avvolt... avvocati.
fiasco rossi


fiasco rossi

Nonciclopedia:Sospensione del servizio
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto

Care lettrici, cari lettori, cari creditori
Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito.
Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava.
Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi.
Un uomo che ha vissuto l'esperienza della droga, l'esperienza del carcere, l'esperienza di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l'idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia.

Ma ripercorriamo tutta la storia per spiegare meglio la vicenda:
Citazione:6000 a.C.: l'uomo forgia i metalli.
3200 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
7 febbraio 1952: nasce Vasco Rossi.
20 aprile 1984: Vasco Rossi viene arrestato al Variety, una discoteca di Bologna. Vasco Rossi consegna spontaneamente 26 grammi di cocaina alle forze dell'ordine e trascorre 22 giorni di prigione[1].
Dopo: Vasco fa altre cagate che ci scocciamo di elencare, sono troppe[2]!
Gennaio 2010: l'avvocato di Vasco Rossi, o chi per lui, legge la relativa pagina su Nonciclopedia e si rende conto che quel cumulo di stronzate potrebbe segnare la fine della carriera della rock star.
ATTENZIONE: quanto scritto in questo box è una plausibile ricostruzione degli avvenimenti... ma ricordate che la realtà potrebbe superare la fantasia.
1 febbraio 2010, ore 12:00: l'avvocato avvisa Vasco dell'esistenza della pagina su Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:03: l'avvocato spiega a Vasco cos'è Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:07: l'avvocato spiega a Vasco cos'è internet.
1 febbraio 2010, ore 12:12: l'avvocato risponde a Vasco che "no, non ho da accendere".
1 febbraio 2010, ore 12:13: l'avvocato spiega a Vasco cos'è un computer.
1 febbraio 2010, ore 12:15: l'avvocato la prende alla lontana e comincia da:
4 000 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
1 febbraio 2010, ore 19:00: Vasco e l'avvocato sono ancora al telefono.
1 febbraio 2010, ore 19:02: l'avvocato, stanco della situazione, chiude la conversazione dicendo che se le vede lui.
3 febbraio 2010: l'avvocato manda una mail a Nonciclopedia ed una raccomandata A/R a Wikia, chiedendo di cancellare la pagina poiché gravemente diffamatoria e di fornire i dati degli utenti per procedere alla loro identificazione.
4 febbraio 2010: Nonciclopedia risponde all'avvocato, spiegandogli brevemente cos'è Nonciclopedia, che non è in grado di fornire i dati degli utenti, mostrandosi infine disponibile a eliminare dalla pagina le parti diffamatorie che saranno indicate dallo stesso avvocato, come già successo in passato con altri personaggi che hanno segnalato la loro pagina.
Per tutta risposta, l'avvocato non risponde, nonostante Nonciclopedia conservi la notifica di lettura. Nessuna traccia nemmeno della fantomatica raccomandata spedita in California, al nostro host Wikia, come indicato nella mail dell'avvocato. Così, pensando che si tratti di una finta mail come spesso capita, Nonciclopedia lascia correre, non avendo avuto nessun riscontro della veridicità della comunicazione.
18 agosto 2011: un admin di Nonciclopedia viene convocato dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito. I poliziotti gli chiedono un autografo. Sul verbale.
La comunità decide di cancellare la pagina di Vasco Rossi in attesa di ulteriori sviluppi, comunicando la nostra decisione all'avvocato e spiegandogli che attendevamo una sua risposta. L'avvocato continua ad ignorarci nonostante la notifica di lettura.
settembre 2011: altri tre admin sono stati convocati dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito.
A seguito di questi fatti, gli amministratori hanno deciso di chiudere il sito a tempo indeterminato.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo meraviglioso e speciale sito, ma ancora di più ringraziamo tutti i nostri lettori per averci dedicato anche un solo minuto.
Nonciclopedia chiude.

Aggiornamento 1
In queste ore la rete si sta mobilitando in massa (testate giornalistiche, blogger, singoli utenti di forum, ecc) per sostenerci e divulgare la notizia da noi riportata. Abbiamo letto molte cose interessanti, alcune spiacevoli da cui ci dissociamo (insultare le persone non è giustificabile), e altre totalmente assurde. Per questo per noi è necessario chiarire alcuni punti:
Allo stato attuale non c'è stato alcun processo. Nessun magistrato ha contattato gli amministratori (che di conseguenza non hanno motivo di sentirsi in "torto").
Il sito chiude per protesta, non per costrizione.
La protesta si è resa necessaria nel momento in cui venendo incontro alle richieste (seppur opinabili, visto che questo È un sito di satira) dell'avvocato di Vasco Rossi di rimuovere la pagina dedicata al "rocker", la denuncia a carico di "ignoti" non è affatto caduta.
Abbiamo offerto la nostra piena collaborazione già nel 2010. Per tutta (non)risposta alcuni amministratori sono stati convocati dalla polizia postale un anno dopo!!!
Nonciclopedia non ha motivo di preoccupazione da tutta questa vicenda. Siamo totalmente aperti al dialogo con Vasco, Tania Sachs (la sua portavoce) o l'avvocato che finora sembra aver deciso di non rivolgerci più la parola.
In ultimo, mi sento in dovere di ricordare a Vasco Rossi e ai grandi vip come lui che Nonciclopedia è una comunità eterogenea costituita per la maggior parte da adolescenti. Ragazzi che credono ancora nel mito dell'eroe buono, del vip in grado di comprenderli e guidarli sulla retta via senza bisogno di usare il bastone. Abbiamo GIÀ RIMOSSO LA PAGINA, non vediamo per quale motivo continuare con una azione legale totalmente superflua contro ragazzi di 15 anni.
 
Rispondi
#2
ok, allora posso dire quello che voglio allora dico:
FOTTETEVI Avvocati, Vasco, e quelli che hanno fatto Noncic..
:]
 
Rispondi
#3
drogato e ubriacone del kazzo, ciai 5 anni da vivere poi schiatti! tu e quelle kanzoni di ***** che hai scritto mentre scopavi qualche ragazzina! crepa!
 
Rispondi
#4
povero deficiente che faceva il "rocker trasgressivo" (o come si definiva lui) ha fatto la figura del coglione...
p.s Questo è l'unico post in cui si può insultare
 
Rispondi
#5
che pezzente.....guardate non spreco neanche parole per un'individuo del genere
 
Rispondi
#6
Non fatevi meraviglia Io stesso sono stato querelato da un Vip.


La società per cui lavoro di querele ne riceve una a settimana per le cose più assurde pesante che domani si va al tribunale
ormai internet e un mezzo di informazione e viene trattato alla pari di radio giornali e tv. Se pubblichi qualcosa ne sei responsabile, e chi gestisce il web anche lui ne responsabile perché non a vigilato
 
Rispondi
#7
io l'ho sempre odiato questo pezzo di m*****!!

lo sanno tutti che nonciclopedia non è seria ed è piena di cazzate!!
 
Rispondi
#8
Aveva tutto il diritto di farlo.
 
Rispondi
#9
(04-10-2011, 10:00 PM)jirby Ha scritto: Non fatevi meraviglia Io stesso sono stato querelato da un Vip.


La società per cui lavoro di querele ne riceve una a settimana per le cose più assurde pesante che domani si va al tribunale
ormai internet e un mezzo di informazione e viene trattato alla pari di radio giornali e tv. Se pubblichi qualcosa ne sei responsabile, e chi gestisce il web anche lui ne responsabile perché non a vigilato

Non ci si meraviglia per la querala, nonciclopedia ne ha prese tante, ci si meraviglia perché il primo pirla che passa può pretendere la chiusura di un sito senza farsi troppi problemi: quelli di nonciclopedia si sono rotti le balle di quelle insistenti (almeno mi auguro siano così) di Vasco Rossi e hanno scioperato, ora che ha riaperto (già... e non nessuno se ne è accorto!) dopo il ritiro della querela mi auguro che faccia da lezione a tutti gli altri... Chi ci ha smenato di più: il querelato che ha riaperto poco dopo e senza alcun problema o il querelante che tutt'ora lo insultano pesantemente?

Parlando di cose un po' più serie: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:C...tobre_2011 , mi auguro sia un azione di sola protesta come quella di nonciclopedia.
 
Rispondi
#10
Ha riaperto: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)