• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Propostra GDR/Ibrido
#1
Salve a tutti, il mio nome è Roberto Cogliandolo. Cercherò di esporre qui la mia idea nel modo più sintetico e concreto possibile.

Fin da quando ho giocato a Final Fantasy X, ho sognato di creare un'azienda e sviluppare giochi di uno stesso calibro, non necessariamente dello stesso genere, ma che possedessero un carattere simile, ovvero, dei personaggi che sono legati al mondo in cui si trovano, ed una narrazione che porta i nostri eroi a scoprire questo mondo, passo passo assieme al giocatore, quasi come se fosse li, assieme a loro, spalla a spalla, a combattere le avversità, a sorridere e soffrire; a crescere.

Mi rendo conto però che non ho alcuna conoscenza sul campo, e cosa più importante, non ho un team alle spalle che mi supporti e sorregga nell'impresa, ecco perché accantono dall'inizio l'idea di creare un gioco simile, sarebbe soltanto stupido anche solo iniziare un progetto più grande di me.

Quello che propongo qui è un doppio progetto, in primis, vorrei creare un GDR come skyrim, molto più piccolo, ma dove utilizzare l'idea del GDR in maniera più intelligente.
L'idea sarebbe di creare delle fazioni (4 o più), sempre in guerra tra loro, e durante la storia farle conoscere al giocatore, nei loro aspetti positivi, ma soprattutto, in quelli negativi e nelle vere intenzioni che hanno in serbo per il regno. Alla fine, il giocatore sceglierà di creare una fazione ribelle. In questo modo, avremo ampio spazio per creare un'ottima storia, ampio spazio di creare missioni secondarie, prima e dopo l'inizio della ribellione, e soprattutto, creare un sistema che permetta al giocatore di giocare ore ed ore con gli stessi script, attraverso un sistema di attacco e difesa dei territori molto semplificato, in modo da alleggerire il carico per il primo progetto. Con una buona difficoltà, e con attacchi in più punti contemporaneamente man mano che il giocatore espande il territorio, si può creare un gameplay vario, ricco, divertente, ma soprattutto "semplice da realizzare".

Per il secondo progetto, ho già molte idee, ma non è il momento di esporle.

Riguardo alle mie abilità, mi presento come scrittore, fondatore e manager.
In caso sia necessario, posso pure contribuire nella traduzione dalla lingua italiana all'inglese, ad attestare le mie abilità ho il titolo dell'IELTS di Cambridge. (se volete conferma potete chiermelo in PM)

Non do volutamente un Engine per il progetto, dato che ritengo di non essere la persona più adatta a fare questa valutazione, quando nel team entreranno persone competenti nel settore discuteremo assieme quale scegliere.

Stiamo cercando:

Concept Artist
Musicisti
Programmatori
Scrittori
Responsabile effetti grafici
Esperto delle interfaccie di gioco
Artisti grafici

Metto in chiaro una cosa, questi progetti SONO a scopo di lucro, non posso promettervelo, non posso prometterlo a nessuno, ma posso giurarvi che mi impegnerò al massimo perchè accada. Per farvi comprendere la serietà, appena il progetto sarà in uno stato da poter essere chiamato gioco, sono disposto a passare sotto casa di tutti voi e firmare dei contratti belli chiari, dove dividiamo i guadagni in modo equo in base all'impegno ed al contributo dato al progetto. Voglio mettere in chiaro, un'ultima volta, che questo progetto serve solo come trampolino.

Ora, vado a presentarmi, prima di essere sgridato Wink

Potete contattarmi qui sul forum o sull'email, una volta entrati nel team utilizzeremo altri metodi per tenerci sempre in contatto.
 
Rispondi
#2
Simile a risen come idea
 
Rispondi
#3
(02-09-2013, 11:32 PM)Lorenz Ha scritto: Simile a risen come idea

si, anche se vorrei semplificarlo il più possibile, l'idea è di creare un gioco realizzabile e commerciabile, per iniziare a scoprire i propri limiti e dare un buon punto di inizio: creare un team ed imparare a lavorare come tali. Ho già avuto esperienze simili e posso dire con tranquillità che la parte più difficile è coordinare il team e non semplicemente crearlo.

Non vorrei andare troppo nei dettagli qui nella discussione, anche perché per quanto io possa avere le idee molto chiare, una volta creato il team sarò più che disposto ad ascoltare ogni consiglio dagli altri membri, a maggior ragione dagli altri colleghi scrittori.
 
Rispondi
#4
kilua rispondimi in pm...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)