• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Root android?
#1
Ciao a tutti, vorrei rootare il mio Galaxy Nexus che possiedo da qualche mese, e vorrei sapere se rootare comporta rischi, come perdita di garanzia oppure che vada in brick, ecc...
Rispondetemi solo se avete esperienza e se l'avete già fatto Smile
 
Rispondi
#2
cioè rootare? modificare il sistema o cambiarlo?
 
Rispondi
#3
Teoricamente fare il root potrebbe comportare la perdita della garanzia se controllano ma alla fine puoi sempre reinstallare la rom ufficiale di android e stai bello tranquillo. Il brick può capitare se sbagli la procedura (tipo ti si spegne mentre lo fai o si stacca il cavo dal pc ma alla fine succede la stessa cosa se installi windows e ti si blocca e si danneggiano dei file lol) Io cambio rom ogni mese praticamente e dopo che l'hai fatto una volta resta(tutte le rom non ufficiali integrano il root di default). I vantaggi nell'averlo sono immensi però.
 
Rispondi
#4
(02-07-2013, 07:07 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: cioè rootare? modificare il sistema o cambiarlo?
Per rootare intendo semplicemente ottenere i permessi di root

(02-07-2013, 07:11 PM)Lorenz Ha scritto: Teoricamente fare il root potrebbe comportare la perdita della garanzia se controllano ma alla fine puoi sempre reinstallare la rom ufficiale di android e stai bello tranquillo. Il brick può capitare se sbagli la procedura (tipo ti si spegne mentre lo fai o si stacca il cavo dal pc ma alla fine succede la stessa cosa se installi windows e ti si blocca e si danneggiano dei file lol) Io cambio rom ogni mese praticamente e dopo che l'hai fatto una volta resta(tutte le rom non ufficiali integrano il root di default). I vantaggi nell'averlo sono immensi però.
Grazie Lorenz, quindi non rischio niente di grave?
Comunque io non voglio cambiare le ROM, voglio semplicemente ottenere i permessi di root

Un'altra domanda: Posso rootare il mio device lasciando la rom stock? dopo averlo rootato riceverò gli aggiornamenti OTA?
 
Rispondi
#5
oltre a sbloccare il sistema operativo si ottengono anche migliorie hardware?? tipo un overclock o simili??
 
Rispondi
#6
Si certo se fai il root sulla stock resti con quella, no il root ti da i poteri di admin ma puoi scaricare programmi per overclockare o swappare la memoria
 
Rispondi
#7
ok grazie, quando mi scadrà la garanzia, tra poco, lo farò. Te che cell hai?? io un Samsung Galaxy W
 
Rispondi
#8
ragazzi non ho capito che cos è il root android...cosa fa?

P.S non ho mai avuto un android
 
Rispondi
#9
permessi di amminstratore
 
Rispondi
#10
Ma dopo averla installata potro installare gli aggiornamenti ota?
 
Rispondi
#11
si http://www.androidpit.it/it/android/mark...RootKeeper
 
Rispondi
#12
Ota cosa significa?
 
Rispondi
#13
Sono gli aggiornamenti che fai direttamente sul cell senza dover passare dal pc, scarichi il firmware aggiornato sul cell direttamente
 
Rispondi
#14
Aggiorno dicendo che da un comunicato LG la garanzia permane anche se si fa root e si installano firmware alternativi.
Testo originale:
Citazione:In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il "rooting" dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.
Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell'apposita cartolina annessa al prodotto.
Fonte: https://www.facebook.com/notes/lg-italia...5338062585
 
Rispondi
#15
Buono! Peccato che abbia appena cambiato cell causa rottura srupida del dispositivo... e ho preso un samsung galaxy s advance(bello)
 
Rispondi
#16
Anche io ho cambiato cell a 299 ho preso in offerta un lg optimus 4xhd, il chipset tegra 3 quad core da 1,5ghz che monta è molto buono peccato che scaldi tanto e la batteria ne risenta(se gioco si scarica molto) e con l'ultimo firmware la lg ha pensato bene di ottimizzare android in modo tale che su 1gb di ram 600mb minimi vadano all'os -.-. Per la fascia di prezzo il galaxy S advance è sicuramente la scelta migliore, ti ricordo che il root su samsung invalida la garanzia ma sinceramente: nel caso ci sia un brick totale del telefono (esempio: installi una custom rom sbagli dei file si sputtanano e non parte più il cell)loro lo resettano e non possono sapere che vie era root, nel caso in cui il telefono riparta si può sempre resettare il root, riconvalidare la garanzia e inviarlo a loro.
 
Rispondi
#17
sisi tanto non ho intenzione di invalidare la garanzia dopo un giorno!! lol
 
Rispondi
#18
Teoricamente anche se il telefono và in brick, lo attacchi direttamente alla presa della corrente e lo mandi in "download mode" e installi un firmware con Odin. Loro fanno cosi, in un certo senso.
 
Rispondi
#19
Se ti va in download mode hai un semi brick
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Android 4.3 springofdajuwn 8 1,070 04-08-2013, 12:58 AM
Ultimo messaggio: martinho

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)