• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Sondaggio: Vuoi partecipare ?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Si
100.00%
5 100.00%
no,non mi va
0%
0 0%
Totale 5 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto comune del forum
#1
Stavo pensando con altri membri di fare un progetto comune a nome del forum ma sono sorti alcuni problemi riguardo l'engine :
quindi vi chiedo se siete d'accordo e se si che engine vorreste usare ??
Sezione 3D
Lorenz
Fafri
Giovi1992

Sezione 2D



























 
Rispondi
#2
sicuramente i più gettonati udk e fpsc

io conosco di piu fpsc
non ancora fatto conoscenza con udk voglio prima finire il mio progetto in fpsc e poi sicuramente passero a udk
fai un sondaggio nel forum vero e proprio
udk o fpsc vediamo chi vince il vincitore vera usato per il progetto
cosi non rischi che finisca come le altre discussioni
 
Rispondi
#3
chi ha detto che si usa o udk o fps creator O__o
 
Rispondi
#4
basta guarda i post nelle due sezioni non credo che cene sia per gli altri engine
 
Rispondi
#5
si possono usare anche i vari linguaggi e poi engine c'è ne a buttarli via D:
 
Rispondi
#6
Penso che ciò che intenda jirbi sia: imparare ad usare un engine è una cosa, imparare a creare un gioco con un linguaggio ci vuole mooooolto di più e conoscenze di quel linguaggio molto approfondite, cosa che tu, steve e skyline potreste fare e basta gli altri sono fuori
 
Rispondi
#7
io infatti pensavo di utilizzare un linguaggio semplice magari il VB.net e iniziare con cose semplici l'importante è che chi partecipa partecipa e non guardi gli altri senza fare nulla ....
 
Rispondi
#8
prima di votare vorrei sapere con quale programma bisogna creare il gioco....insomma useremo FPS creator , UDK , game maker o altri programmi ?

non vorrei darvi la mia approvazione se poi non so usare il programma che sceglierete
 
Rispondi
#9
e questo il punto dobbiamo ancora metterci d'accordo con gli eventuali partecipanti del team
 
Rispondi
#10
Zap ti spiego io di vb.net non so andare oltre a programmare un browser, una calcolatrice, un programma per criptare i mesaggi, un programma protetto da password e un programma per spedire le email e basta XD non penso di esserti di aiuto
 
Rispondi
#11
vabbe non ci sarebbe solo il ruolo di programmatore , se non sbaglio tu sai anche fare delle intro no ?
 
Rispondi
#12
Citazione:e questo il punto dobbiamo ancora metterci d'accordo con gli eventuali partecipanti del team

io consiglierei di fare un sondaggio e chiedere quale programma usare oppure di eleggere 2 o 3 persone volenterose che vogliano portare avanti il progetto e fargli decidere che programma usare....poi non so sono solo consigli
 
Rispondi
#13
si infatti io ho chiesto a chi volesse partecipare di scrivere l'engine che vorrebbero usare oppure un ruolo tipo : grafico modellatore(non so se partiremo subito col 3d)etc etc ...oppure Confusediete d'accordo ad usare il visualbasic.net come linguaggio (prima ce lo studiamo per bene eh XD)
 
Rispondi
#14
Io useri il grandissimo, famigeratissimo, osannatissimo e buggatissimo ShitEngine 3 noto anche come BugEngine 3 oppure LAgEngine 3 !
 
Rispondi
#15
dai non spammare....e poi a che engine ti riferisci ?
 
Rispondi
#16
E dai il cryengine 3 no ? ma lo leggi il forum ?
 
Rispondi
#17
io non sono d'accordo di usarlo per vari motivi,a parte che è ancora instabile non mi piacciono gli editor
 
Rispondi
#18
"Editor ?!?!!?||=|!??")|||1111'ìì Tu nòN CàPìScì Ke qst Nn è Un SèMpLìcè èDitòr è ìL CrìèNgìNè 3!!!||\\\\\11"
Truzzo/***** su cryengine3

No a parte gli scherzi ho sentito parlare di un certo slimdx se quello è buono lo si può usare, però dipende anche che gioco volgiamo fare, un gioco in 2d è l'ideale così non devi caricare modelli 3d
Se no c'è xna giusto ?
 
Rispondi
#19
mi sto proprio studiando le slimDX su visual basic.net e mi sembra sprecato usare un wrapper delle direct X per un 2d
però si può sempre usare, allora tu saresti disposto ad usare questi ?

 
Rispondi
#20
Ragazzi a me piacerebbe moltissimo partecipare e volendo posso darvi anche alcune idee riguardo proprio il tipo di gioco da creare.
Comunque io opterei per UDK se si vuole farlo in 3D semplicemente perchè non è instabile come il cryengine, se invece si vuole fare qualcosa in 2D io un'ideuzza ce l'avrei ma ho bisogno del vostro appoggio naturalmente perchè si può tentare di fare qualcosa di molto particolare.
 
Rispondi
#21
Noi stavamo pensando di usare il visual basic.net con le SlimDX sia per il 3d che per il 2d,il visual basic perché è facile da apprendere ma è relativamente potente e le slimDX perché è forse il miglior engine per il questo linguaggio
comunque se vuoi fare parte del team in un ruolo ben preciso dillo ed esponi pure le tueidee
 
Rispondi
#22
Bhe se si utilizzasse UDK potrei dare una mano, non solo nel level design che lo sanno fare tutti XD, ma per esempio sono riuscito a far si che vengano captati durante il gioco i tasti che si cliccano per utilizzarli in stile Heavy Rain, insomma per creare una specie di film interattivo, poi mi piace creare le storie per i videogiochi, i dialoghi e tutto ciò che ne concerne (che termine O.O)
Per il 2D se si vuole fare un piccolo sacrificio, che è quello per il costo della licenza della apple ( che sono circa 70 dollari) si potrebbe utilizzare GameSalad che è piuttosto facile e dà delle possibilità infinite di creazione, io in particolare puntavo, anche qui, ad un film interattivo su iphone, che non esiste ancora o se esiste è fatto male XD e può portare anche 2 soldini se fatto bene.
So che mi prenderete per pazzo ma ho espresso le mie idee XD
 
Rispondi
#23
Zap farfi ha ragione se dobbiamo lavorare sul 3d io lo appoggio mentra se dobbiamo lavorare sul 2d il vb.net è relativamente più semplice e gratis
 
Rispondi
#24
infatti con altri almeno per il primo progetto abbiamo pensato ad un arcade quindi in 2d verrebbe bene adesso mi metto a cercare un engine 2d per il vb.net e vedo comunque fino adesso oltre che me chi partecipa ?
 
Rispondi
#25
Posso sapere la differenza tra VB.net e il normale VB? Perchè io il VB lo studio a scuola quindi magari posso essere comunque utile Smile
Ah e poi riguardo gamesalad, lo possiamo utilizzare anche gratuitamente e creare giochi da mettere su internet invece che sull'iphone, vi consiglio di dargli un'occhiata e poi fatemi sapere.
Comunque io ci sto, se volete posso aiutarvi Wink

EDIT: Lasciate stare gamesalad ho dimenticato che è solo per mac quindi non tutti possono utilizzarlo Sad
 
Rispondi
#26
mi sa che a scuola stai studiando il .net se no le differenze dovrebbero essere minime(da quello che so ) cambiano qualche nomi delle classi e basta comunque pensavo di usare QUESTO
per il 2d con vb.net che ne dite ??
 
Rispondi
#27
Secondo mè sarebbero da fare due team,un team per il 3d e un team per il 2d(sarebbe un peccato che chi fosse bravo con il 3d o con il 2d non potesse partecipare),verranno fuori due progetti ma più completi.
Per il 2d io consiglierei di usare Game maker in quanto semplice,mentre per il 3d dipende da che tipo di gioco si vuole fare.
 
Rispondi
#28
per il 2d stavamo optando per il visual basic però si può sempre vedere...
 
Rispondi
#29
Allora se dovessimo fare così penso che il team del 2d sia compsoto da skyline,steve e zap mentre per il 3d useremmo UDK
 
Rispondi
#30
(26-08-2011, 01:29 PM)Fafri Ha scritto: Posso sapere la differenza tra VB.net e il normale VB?

La sintassi è molto simile. Il vb.net utilizza il framework .net, è object oriented e più innovativo (vb6 consideralo obsoleto). Se conosci le basi del vb6 non avrai problemi a capire il vb.net.
Tuttavia non hai più a che fare con button, textbox e cose simili... in vb.net ci sono, ma in un videogioco non servono.

(26-08-2011, 01:38 PM)Zapetino Ha scritto: pensavo di usare QUESTO
per il 2d con vb.net che ne dite ??

La libreria è valida, già ne avevo parlato sul forum... tuttavia sul sito ufficiale non trovo tutorial per vb.net.


Comunque... io non penso di partecipare, ultimamente ho da fare. Se vi serve aiuto vi do una mano, ma non fate affidamento su di me.

PS. non è importante farlo 2D o 3D, basta che esca fuori un gioco (per intendersi basta dare un'occhiata ai vecchi team), io ho consigliato il 2D in quanto molto più semplice e sbrigativo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)