• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Principiante, se devo utilizzare UDK,Unity3D,CryEngine 3 devo sapere programmare?
Modi discussione
#1
Ciao a tutti volevo chiedervi questo si come io non ho mai fatto programmazione perchè ho fatto Liceo Artistico e volevo sapere se devo utilizzare UDK,Unity3D,CryEngine 3 devo sapere programmare? oppure posso fare direttamente come level design o altro sempre al livello grafico però la programmazione voglio imparare al minimo di livello base Smile
 
Reply
#2
Gli engine che tu hai nominato utilizzano i seguenti linguaggi:
UDK: UnrealScript
Unity3D: C#
CryEngine 3: LUA

Ergo, devi imparare a programmare, dipende dall' engine che vuoi utilizzare, per esempio se devi fare un gioco gratuito puoi utilizzare tranquillamente UDK e CryEngine (per vendere giochi realizzati con questi engine devi dare parte del guadagno a Epic Games per UDK e CryTek per CryEngine), mentre se lo vuoi vendere è meglio Unity, se vuoi creare un fps UDK è perfetto, per altri tipi di giochi meglio Unity e CryEngine.
 
Reply
#3
Se ti interessa solo il level design non devi saper programmare
 
Reply
#4
per il lato artistico (3d artist) non e richiesta uso di programmazione, per il level design e a scelta, alcuni programmano e alcuni sono 3d artist.
 
Reply
#5
Nello sviluppo di un gioco 3D, un level designer si occupa di costruire l’architettura interattiva (strutture e terreno naturale) per un segmento del gioco. Ciò significa che egli implementerà specifici aspetti del gameplay in una determinata parte del progetto, dal momento che molti giochi tridimensionali usano la struttura del mondo come base del gameplay. L’equivalente del level designer di un gioco che non si occupa dell'interazione tra spazi 3D è il mission (o campaign) designer. Tale ruolo è appropriato a generi videoludici come GdR o RTS, in cui i designer usano degli editor specifici per posizionare terreno e risorse. In ogni tipo di gioco, il level design può includere obiettivi, abilità e comportamenti dei nemici.

by Wikipedia

Serve sempre una base in programmazione secondo me, magari di scripting...
 
Reply
#6
(06-08-2012, 03:59 PM)MickeyCrashRayman Ha scritto: Nello sviluppo di un gioco 3D, un level designer si occupa di costruire l’architettura interattiva (strutture e terreno naturale) per un segmento del gioco. Ciò significa che egli implementerà specifici aspetti del gameplay in una determinata parte del progetto, dal momento che molti giochi tridimensionali usano la struttura del mondo come base del gameplay. L’equivalente del level designer di un gioco che non si occupa dell'interazione tra spazi 3D è il mission (o campaign) designer. Tale ruolo è appropriato a generi videoludici come GdR o RTS, in cui i designer usano degli editor specifici per posizionare terreno e risorse. In ogni tipo di gioco, il level design può includere obiettivi, abilità e comportamenti dei nemici.

by Wikipedia

Serve sempre una base in programmazione secondo me, magari di scripting...

nah..... se ti vai a vedere le offerte di lavoro di studi tipo ubisoft o altre compagnie (quanto ti capita) vedrai che quando cercato una figura di level design mettono iscritto per inciso che il level design deve avere o capacità artistiche (modellazione e texuring) o programmazione e non per forza l'uno o l'atra.
 
Reply
#7
Io una base la considererei.
Altrimenti può considerare un lavoro come Game Designer, in particolare Junior Designer se è un novizio.
 
Reply
#8
mickey ti dico che è come dico io Smile, non so chi ti ha messo questa cosa in testa ma non e vera.
 
Reply
#9
(06-08-2012, 04:21 PM)giovi1992 Ha scritto: mickey ti dico che è come dico io Smile, non so chi ti ha messo questa cosa in testa ma non e vera.

E' un mio pensiero. O forse parlo in prima persona dato che ho zero capacità artistiche... Big Grin
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Programmare; principi base Victory Game 2 365 26-03-2018, 07:23 PM
Ultimo messaggio: Victory Game
  imparare a programmare franton 2 1,684 29-04-2012, 05:21 PM
Ultimo messaggio: franton
  programmare franton 3 1,834 04-04-2012, 08:06 AM
Ultimo messaggio: Exorcist
  Pascal, come si può utilizzare? XErnestoX 33 11,239 07-10-2011, 10:02 PM
Ultimo messaggio: steve
  programmare Zapetino 21 2,777 07-11-2010, 07:46 PM
Ultimo messaggio: Zapetino

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)